E adesso pensaci tu a farci sognare Pocho!

0

Archiviata la sconfitta di domenica scorsa contro l’Udinese, il Napoli guarda alla prossima affascinante sfida contro la capolista Inter di José Mourinho. Gara da copertina quella che si disputa domenica sera allo stadio San Paolo di Napoli, posticipo serale della ventiquattresima giornata di serie A. I biglietti sono stati quasi venduti tutti già alla vigilia del precedente turno di campionato contro l’Udinese, per cui si prospetta il pubblico delle grandi occasioni. Un pubblico che molto probabilmente darà ancor più spettacolo con l’attesa protesta CIVILE della tifoseria azzurra contro i tanti torti arbitrali avuti negli ultimi tempi, che hanno tappato un pò le ali al Napoli verso il vertice della classifica. Si è parlato molto in settimana di due iniziative molto boliardiche e divertenti a cui i supporters partenopei stanno pensando di esibire domenica sera: la prima si tratta della panolada spagnola, cioè per cinque minuti dopo l’ingresso in campo dei calciatori saranno sventolati fazzoletti bianchi in segno di protesta nei confronti degli arbitri; la seconda molto più divertente e fantasiosa, prevede, in occasione del Carnevale, di presentarsi tutti allo stadio con la maschera del designatore arbitrale Collina.
Queste due iniziative stanno a testimoniare che il caloroso pubblico napoletano non può essere individuato in quelle poche decine di violenti visti domenica scorsa nel pre-partita del Friuli, ma la maggior parte del tifo è quello solare e caloroso che non hanno come interesse niente altro che il Napoli.
Vista l’atmosfera che si respira a Napoli in questi giorni, ora spetta alla squadra di Mazzarri ripagare tutto l’affetto di questa gente sul campo, esibendo una prestazione ad alti livelli. Una squadra partenopea che molto probabilmente domenica potrà contare su un’arma in più chiamata Pocho Lavezzi.
L’attaccante partenopeo è tornato più carico di prima dalla cura avuta in Argentina, ieri ha già sostenuto l’intero allenamento con la squadra e giocato la partitina in famiglia. E’ un Lavezzi carico e felice, che vuole a tutti i costi aiutare il Napoli a battere la corazzata interista del tecnico portoghese. Senza il Pocho il Napoli ha totalizzato solo cinque punti nelle ultime quattro partite, un bottino un pò scarso per una squadra che ambisce ad un posto in Europa e occupa attualmente la quarta posizione in classifica. Dopo il ko di Udine serve una scossa per una squadra che pur giocando un ottimo calcio sta raccogliendo molto meno di quello che semina. Quale migliore occasione di cambiare marcia battendo la capolista con un Lavezzi in più?
 
Arcangelo Cervone NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.