Catania-Napoli: bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

0

Dopo la sfida contro gli etnei, i tifosi del Napoli iniziano a pensare se è stato un punto guadagnato o due punti persi.

Quindi iniziano i primi commenti a freddo che lasciano un punto interrogativo: bicchiere mezzo pieno o bicchiere mezzo vuoto?

La verità è che ogni riflessione e ogni commento non può essere che interpretato come giusto. Infatti se pensiamo al bicchiere mezzo pieno, ci viene subito in mente la frase che gli uomini di calcio del passato ci insegnano: “le partite che non si possono vincere bisogna cercare di pareggiarle”, mentre se pensiamo al bicchiere mezzo vuoto, c’è sicuramente il rammarico per non aver confermato la bella prestazione di Torino, sia sotto il punto di vista tecnico sia sotto quello dell’orgoglio e della personalità.

In tutto questo, però, non bisogna dimenticare la bravura degli avversari e le difficoltà incontrate in un caldo clima di uno stadio del Sud. In effetti il Catania non ci stava a perdere vista la sua già difficile posizione in classifica, ma un po’ per bravura della difesa napoletana un po’ per qualche errore dei suoi attaccanti, vedi il goal sbagliato clamorosamente dal giapponese Morimoto, non è riuscito ad andare oltre lo zero a zero.

Il bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno è un rebus che trova maggiore ispirazione in un giocatore del Napoli, Fabio Quagliarella.

Masaniello, nome simpaticamente attribuito all’attaccante napoletano, sta attraversando un periodo particolare, infatti molti tifosi iniziano a vedere in lui l’uomo che in questo momento non riesce a fare la differenza e che nonostante la scarsa prestazione si permetta il lusso di brontolare per tutti i restanti venti minuti che Mazzarri ha concesso a Denis. Sicuramente non sarà giusto brontolare e criticare le scelte del mister, ma sicuramente è una reazione di un giocatore che capisce il suo momento delicato e che ha voglia di riscattarsi. La mancata convocazione di Lippi deve essere motivo di sprono per Masaniello, perchè tutti i napoletani hanno bisogno delle sue magie e solo restando tranquillo e concentrato il nostro Fabio ritornerà quello della stagione scorsa. Forza Fabio che contro la Lazio si “quaglia”.

Mirko Girone NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.