De Sanctis: “A Genova per vincere”

0

Morgan De Sanctis, portiere del Napoli, è uno dei pilastri della retroguardia azzurra. All’inizio della sua avventura partenopea non sono mancate le difficoltà e le critiche, lo stesso De Laurentiis dopo un Inter-Napoli criticò aspramente l’estremo difensore (affermando addirittura che avrebbe dovuto giocare Iezzo al suo posto). Con il passare delle partite però De Sanctis ha mostrato. attraverso grandi prestazioni, di essere un grande portiere, chiudendo la scorsa stagione con la convocazione in Nazionale per il Mondiale in Sudafrica. Intervistato alla vigilia del match contro il Genoa, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “il Napoli deve avere sempre ben in vista le proprie prerogative, che sono: rispetto ed umiltà.Noi siamo consapevoli della nostra forza ma sappiamo benissimo qual è il nostro potenziale e quali siano le strade da percorrere per continuare a giocare a certi livelli. Quindi, siamo decisi, forti, concentrati, senza mai abbassare la guardia, ma umili e consapevoli delle difficoltà che possiamo incontrare. La tradizione contro il Genoa ci vede sempre sfavoriti, la scorsa stagione diversi episodi controversi ci fecero perdere, Però siamo consapevoli che avremo di fronte una squadra agguerritissima che ha cambiato allenatore e che vuole risalire. Il Genoa è una squadra organizzata, forte e prepareranno il match con la massima attenzione.
Credo che daranno il centouno per cento, così come ha fatto il Palermo. Ma dipenderà molto anche da noi. Dobbiamo avere il nostro solito profilo e magari ripetere la bellissima prestazione di lunedì. Di certo venderemo cara la pelle.
La nostra mentalità è quella di esprimerci al massimo sia in casa che fuori. In traserta abbiamo interrotto la serie positiva e ci teniamo a tornare a far punti fuori casa. E’ un altro obiettivo che vogliamo ottenere per consolidare il nostro equilibrio e la classifica. In casa abbiamo rimesso le cose a posto vincendo quattro partite sulle ultime cinque. Adesso bisogna raccogliere punti anche lontano dal San Paolo”.
Alla domanda su un suo ritorno in Nazionale. Morgan risponde così: “La Nazionale è sempre un sogno, ma preferisco la Champions League con il Napoli”.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.