De Magistris: “Invito i tifosi a non effettuare atti di violenza, dimostriamo quanto la nostra città sappia essere accogliente”

0

In questi giorni è scoppiata la polemica per il comunicato, apparso sul sito del Manchester City, nel quale la società inglese consigliava i propri supporters a non recarsi nei quartieri di Forcella, del centro storico e nella zona adiacente alla Stazione Centrale (Piazza Garibaldi). Molti cittadini di queste zone citate sono insorti contro il club allenato da Roberto Mancini, affermando che i tifosi d’Oltremanica non avrebbero problemi nel recarsi nella zona dove loro risiedono in quanto composta anche da persone perbene e civili. A tal proposito è intervenuto anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il quale in una intervista rilasciata questa mattina ha affermato: “Speriamo che domani sia una grande giornata per il Napoli, spero in una grandissima vittoria ma anche in una grandissima giornata di sport. Si tratta di due grandi squadre con grandi tradizioni. Io sono stato a Manchester ed abbiamo vissuto una grande giornata di festa, deve essere così anche a Napoli: niente violenza, solo sport, solo allegria. I napoletani diano un grande prova di accoglienza. Si diventa grandi anche dando prove di questo tipo sapendo accogliere le altre squadre. Dobbiamo dimostrare di essere i migliori sul campo e di vincere ma anche di non cedere ad atteggiamenti nè di violenza nè di mancata accoglienza perchè Napoli è anche una grandissima città di turismo, cultura e nazionalità“.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.