De Laurentiis a rapporto col Napoli pranzando con squadra e staff in un hotel della città. Il patron conferma il premio Champions, valido anche per il 3° posto.
Subito dopo aver disertato la trasferta europea di Kiev, Aurelio De Laurentiis torna in pista e lo fa con decisione. Pranzo con squadra e staff tecnico, nel tentativo di aiutare il Napoli a centrare la qualificazione Champions.
L’eliminazione per mano del Dnipro pesa come un macigno e rischia di mandare all’aria la rincorsa a secondo o terzo posto degli azzurri, per questo il patron ha deciso di tenere a rapporto Hamsik e soci presso un hotel del lungomare.
Durante l’incontro, al quale era presente anche il ds Bigon, De Laurentiis ha invitato i partenopei a raccogliere le energie necessarie per giocare al meglio queste tre partite di campionato. L’imperativo è quello di centrare l’Europa più bella a tutti i costi: il patron ha confermato il premio Champions fissato ad inizio anno e valido anche per la terza piazza.
All’esterno dell’albergo sede dell’incontro, c’era una cinquantina di tifosi. Da registrare qualche timida contestazione nei confronti di Benitez e Higuain, ma lo spagnolo è stato anche invitato da alcuni a rimanere sulla panchina azzurra.
All’orizzonte per il Napoli 270′ da dentro o fuori in chiave Champions: lunedì col Cesena, sabato prossimo a Torino contro la Juventus e per chiudere lo scontro diretto con la Lazio al ‘San Paolo’. Rialzare la testa o sarà fallimento.