Il goal di Osimhen e la doppietta Raspadori consentono al Napoli di battere di rimonta il Crystal Palace nella seconda amichevole in Turchia.
Il Napoli, dopo il successo contro l’Antalyaspor, batte anche il Crystal Palace e conclude in bellezza il mini-ciclo di amichevoli organizzate in Turchia. Inglesi sconfitti 3-1 in rimonta grazie alle gemme di Osimhen e Raspadori, che ribaltano il momentaneo vantaggio di Zaha.
Primo tempo vivace con gli inglesi vicini al goal in un paio di circostanze complice una difesa azzurra non proprio impeccabile, che incassa l’1-0 in ripartenza da Zaha poco dopo la mezz’ora.
Il Napoli però reagisce subito ed Osimhen si inventa l’1-1: palleggio prolungato in area del nigeriano tra i difensori avversari e destro volante sul secondo palo da posizione defilatissima. Una prodezza.
Un opaco Kvaratskhelia fallisce il tap-in sotto misura su cross basso di Politano pochi minuti più tardi, il Palace con Ward spaventa Meret in chiusura di frazione.
Raspadori, piazzato nuovamente tra le linee per tenerlo nel vivo della manovra, nella girandola di cambi rileva Kvaratshkelia e – dopo due chances create rispettivamente da Coucourè ed Ostigard – a metà ripresa si inventa un destro all’incrocio di pregevole fattura dai 20 metri che completa la rimonta azzurra.
Jack è ispiratissimo e non si accontenta, tanto da fare bis con una conclusione di prima intenzione su traversone basso di Zanoli (con la complicità di Butland). Simeone, nel finale, va vicino al 4-1. Il Napoli si conferma in palla anche ad Antalya.
FINITA ✅
90’ | #CrystalPalaceNapoli 1-3
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/qg35F7H0O4— Official SSC Napoli (@sscnapoli) December 11, 2022
CRYSTAL PALACE-NAPOLI, IL TABELLINO
CRYSTAL PALACE-NAPOLI 1-3
MARCATORI: 33′ Zaha (C), 36′ Osimhen (N), 64′ e 82′ Raspadori (N)
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Butland; Clyne, Tomkins (55′ Richards), Guehi, Ward (67′ Adaramola); Milivojevic (67′ Riedewald), Hughes (80′ Gordon), Schlupp (46′ Doucourè); Eze, Olise (80′ Ebiowei), Zaha (80′ Edouard). All. Vieira.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo (46′ Zanoli), Ostigard, Juan Jesus (46′ Barba), Mario Rui (66′ Zedadka); Ndombele (83′ Spavone), Lobotka (46′ Gaetano), Elmas (73′ Marchisano); Politano (66′ Zerbin), Osimhen (46′ Simeone), Kvaratskhelia (46′ Raspadori). All. Spalletti.
Ammoniti: Ndombele (N)