Crotone-Napoli, formazioni: Diawara e Strinic dal primo minuto

0

Dopo tre sconfitte di fila tra campionato e Champions, il Napoli cerca il riscatto in casa del Crotone, che finalmente può esordire tra le mura amiche dello Scida.

L’imperativo è rialzare la testa. Le tre sconfitte di fila contro Atalanta, Roma e Besiktas hanno lasciato il segno ma ora il Napoli è chiamato a risollevarsi. Impresa non semplice, in casa di un Crotone ultimo in classifica e alla disperata ricerca di punti.

Per l’occasione i calabresi potranno finalmente fare il loro esordio stagionale allo Scida. Mister Nicola dovrebbe puntare ancora sul 4-3-3, con Tonev ad affiancare Falcinelli e Palladino nel tridente offensivo.

A centrocampo c’è Rohden ad affiancare Crisetig e Salzano, mentre in difesa Claiton sarà centrale assieme a Ferrari, con Rosi e Martella sulle fasce.

Sul fronte azzurro è ancora out Albiol, neanche convocato, al centro della difesa ci saranno Koulibaly e Maksimovic. Possibile riposo per uno ‘stakanovista’ come Ghoulam, pronto Strinic a sinistra, mentre sulla fascia destra agirà Hysaj.

Rispetto alla Champions tornano nell’undici titolare Hysaj, Allan e Gabbiadini. Intoccabile l’ispiratissimo Mertens degli ultimi tempi, panchina in vista per Insigne. Rischia il posto l’appannato Jorginho: si ‘scalda’ Diawara.

PROBABILI FORMAZIONI
crotone 4-3-3
CORDAZ
ROSI
CLAITON
FERRARI
MARTELLA
ROHDEN
CRISETIG
SALZANO
TONEV
FALCINELLI
PALLADINO











4-3-3
REINA
HYSAJ
MAKSIMOVIC
KOULIBALY
STRINIC
ALLAN
DIAWARA
HAMSIK
CALLEJON
GABBIADINI
MERTENS
Napoli Logos

Stats

  • Due successi azzurri, un pareggio e una vittoria calabrese nei quattro precedenti di Serie B tra Crotone e Napoli.
  • La vittoria del Crotone è arrivata proprio nell’ultima sfida in ordine di tempo tra le due squadre, allo Scida nel marzo 2007.
  • Nelle due sfide di B in casa del Crotone entrambe le squadre hanno trovato la via del gol: 1-2 per il Napoli e 2-1 per i calabresi.
  • Crotone ancora alla ricerca della prima storica vittoria in A: l’ultima squadra ad avere raccolto un solo punto dopo otto giornate nel massimo campionato è stata la Reggiana nel 1994/95.
  • Il Napoli ha perso due partite di fila in campionato per la prima volta nella gestione Sarri.
  • I partenopei non hanno segnato nelle ultime due trasferte: non restano senza segnare per tre partite esterne di fila in campionato da aprile 2015.
  • Peggior difesa del campionato per il Crotone, 18 i gol subiti: nessuna formazione ha incassato più reti dei calabresi nei primi (7) e nei secondi tempi (11).
  • Nessuna squadra ha perso più punti da situazione di vantaggio del Crotone (otto), che non è invece mai riuscito a recuperare una volta andato sotto nel punteggio.

Occhio all’arbitraggio di Mazzoleni!!!

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.