Crisi Napoli, Benitez: “Non c’è serenità, non mi sento a rischio”

0

Dopo il rocambolesco 3-3 col Palermo, Benitez ha analizzato il momento del Napoli: “Ci manca la serenità, dobbiamo ritrovarla. Io a rischio? Non mi ci sento”.

Un’altra parttia senza vittorie per il Napoli, che col Palermo va addirittura sopra 2-0 ma si fa rimontare per ben due volte e raccoglie soltanto un punto alla fine. I mugugni del San Paolo si fanno sempre più forti e probabilmente anche quelli di De Laurentiis, ma Rafa Benitez non si sente a rischio.

Benitez, abbiamo perso la serenità

“Non ho sentito il presidente perché non abbiamo avuto tempo, ma non devo sentirlo ogni minuto per non sentirmi a rischio. Non mi ci sento comunque”, ha spiegato Benitez ai microfoni di ‘Sky Sport’ nell’immediato post partita.

Il tecnico spagnolo è convinto di poter invertire la rotta: “Io sono l’allenatore di una squadra forte che ha fatto bene l’anno scorso e devo far ripartire questa squadra, credo che ci siano le qualità e dobbiamo fare tutti il massimo, io per primo, per recuperare alla squadra il livello che merita”.

La crisi del Napoli, però, è ormai acclarata e per Benitez è da ricondurre alla mancanza di serenità della squadra: “L’aspetto positivo è che abbiamo segnato tre reti, creando tante occasioni tra cui un rigore non concesso. Dobbiamo migliorare nei gol subiti, ma è chiaro che la serenità manca. La squadra ha bisogno di ritrovarla”.

Benitez preferisce non parlare degli “errori dei singoli”, ma sa bene che c’è tanto da migliorare per ritornare ai vertici: “L’inizio non è stato facile, dobbiamo lavorare tutti insieme per far migliorare una squadra che ha la qualità per fare un buon calcio. Per arrivare ad un traguardo ciascuno ha la sua maniera, l’anno scorso tanti parlavano di un miglioramento della squadra a livello calcistico; quest’anno c’è tanto da migliorare, soprattutto in fase difensiva”.

I numeri dicono infatti che il Napoli ha incassato sette goal nelle prime cinque uscite stagionali tra campionato e coppa. E che la vetta della classifica è già lontana otto punti. Meglio ritrovare la serenità allora, il più presto possibile.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.