Chievo-Napoli: nuovo esame per gli azzurri al ‘Bentegodi’

0

Il Napoli fa visita al sorprendente Chievo di inizio stagione per proseguire la rincorsa alla vetta della classifica, ma per gli azzurri gli esami non finoscono mai.

Il Napoli, reduce da 3 vittorie consecutive ed imbattuto dalla prima giornata, nel posticipo del nono turno fa visita all’ottimo Chievo ammirato in questo avvio di stagione provando a proseguire la propria rincorsa alla vetta della classifica.

Negli azzurri Mertens recupera dal piccolo problema muscolare, Sarri ha dunque tutta la rosa a disposizione e solo l’imbarazzo della scelta ma si affiderà all’ormai collaudato undici che tante soddisfazioni sta dando a tecnico e tifosi.

Davanti a Reina difesa composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam; in mediana Jorginho regista, con Allan e Hamsik ai suoi fianchi. Davanti, tridente Callejon-Higuain-Insigne.

Veneti privi degli infortunati Izco, Hetemaj e dello sfortunatissimo Mattiello: linea a quattro a protezione di Bizzarri formata da Frey, Gamberini, Cesar e Gobbi; Castro, Rigoni e Pinzi a centrocampo, Birsa dietro il tandem Paloschi-Meggiorini. Si rivede Mpoku tra i convocati.

PROBABILI FORMAZIONI
Chievo logo BIZZARRI

FREY – GAMBERINI – CESAR – GOBBI

CASTRO – RIGONI – PINZI

 BIRSA

MEGGIORINI – PALOSCHI

———————————————————————————————–
INSIGNE – HIGUAIN – CALLEJON

HAMSIK – JORGINHO – ALLAN

GHOULAM – KOULIBALY – ALBIOL – HYSAJ

REINA

Napoli Logos
CHIEVO NAPOLI
+ INDISPONIBILI – Izco, Mattiello, Hetemaj + INDISPONIBILI – Nessuno
SQUALIFICATI – Nessuno SQUALIFICATI – Nessuno

Statistiche

 

  • Un solo pareggio in 14 match di Serie A tra Chievo e Napoli: sei vittorie dei veneti, sette dei campani.
  • Nelle ultime sei sfide in Serie A tra queste due squadre non si è mai ripetuto lo stesso risultato per due gare di fila: nell’ultimo precedente vittoria del Napoli per 2-1.
  • Il Napoli ha vinto in entrambe le ultime due trasferte a Verona contro il Chievo, segnando sei gol totali, dopo che aveva perso le precedenti tre senza mai trovare la rete.

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.