Catania-Napoli: le probabili formazioni. Denis e Quagliarella, una maglia per due.

0

Catania-Napoli sarà una sfida decisiva, comunque vada. Gli etnei sono in crisi, la panchina di Atzori vacilla. Gli azzurri invece devono affrontare il loro “esame di maturità”. Il tecnico rossoblù deve fronteggiare l’emergenza infortuni che ha decimato la sua squadra. Saranno assenti Barrientos, Delvecchio, Capuano, Sciacca, Martinez, Spolli e Silvestre. Davanti ad Andujar, difesa a tre con Bellusci, Potenza e Terlizzi. Il centrocampo a cinque sarà formato da Biagianti, Carboni e LLama centrali, con Izco e Pesce esterni offensivi. Il tandem d’attacco sarà formato da Mascara e dal giapponese Morimoto.

Mazzarri dovrà fare a meno di Santacroce e Campagnaro, non ancora pronti fisicamente per affrontare una partita. Davanti a De Sanctis tornerà Grava come centrale di destra, insieme a Cannavaro e Contini. A centrocampo ballottaggio tra Pazienza e Cigarini, con il secondo leggermente favorito. L’altro centrale sarà sicuramente Gargano. Gli esterni saranno Maggio e Aronica. L’ex sampdoriano dovrebbe aver recuperato perfettamente dall’attaccon influenzale che lo ha colpito in settimana, mentre il mancino palermitano è nettamente in vantaggio su Datolo per il ruolo di esterno sinistro. Le due punte saranno Lavezzi e, probabilmente, Denis. L’argentino dovrebbe avere la meglio su Quagliarella per il posto da titolare, anche se in settimana Mazzarri ha provato anche l’attaccante stabiese come punta centrale. Marek Hamsik, reduce dalla straordinaria doppietta contro la Juventus, sarà l’uomo che galleggerà tra le linee, pronto a colpire con i suoi micidiali inserimenti.

CATANIA (3-5-2): 21 Andujar; 2 Potenza, 23 Terlizzi, 14 Bellusci;  13 Izco,  27 Biagianti, 5 Carboni, 11 Llama, 24 Pesce; 7 Mascara, 15 Morimoto. A disposizione: 1 Kosicky, 18 Augustyn, 22 Alvarez, 12 Marchese, 8 Ledesma, 9 Plasmati, 17 Moretti. All. Atzori

NAPOLI (3-4-3): 26 De Sanctis; 2 Grava, 28 P.Cannavaro, 96 Contini; 11 Maggio, 23 Gargano, 21 Cigarini, 6 Aronica; 17 Hamsik, 7 Lavezzi, 19 Denis. A disposizione: 1 Iezzo, 77 Rinaudo, 16 Zuniga, 5 Pazienza, 15 Datolo, 12 Pià, 27 Quagliarella. All. Mazzarri

 

ARBITRO: Rosetti di Torino

 

 

Pierpaolo Orefice NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.