Catania-Napoli, le pagelle: attacco inesistente, Inler peggiore in campo.

0
Inler

Un Napoli scialbo, svogliato e privo di inventiva non è riuscito a portare a casa la sua quarta vittoria consecutiva in campionato. Contro il Catania infatti gli uomini di Mazzarri non sono andati oltre lo 0-0, nonostante l’inferiorità numerica degli etnei per l’espulsione di Gomez al primo minuto di gioco per fallo da ultimo uomo su Cavani. Peggiore in campo Gokhan Inler, il quale non riesce a prendere in mano le redini della squadra, limitandosi a passaggi orizzontali e poco pressing. Male anche Hamsik e Pandev, entrambi incappati in una giornata negativa. Vediamo nel dettaglio le pagelle dei calciatori azzurri:

DE SANCTIS 6,5: Dopo aver trascorso 89 minuti di inoperosità, compie due veri e propri miracoli sulle conclusioni a botta sicura di Bergessio e Gomez (palla che termina sul palo), salvando così il risultato.

CAMPAGNARO 6,5: Uno dei migliori in campo. Sbroglia spesso e volentieri situazioni pericolose, non disdegnando le spinte in avanti a supportare un inesistente Maggio.

CANNAVARO 6: Presidia con autorità l’area di rigore, perdendo soltanto un duello con Gomez in velocità.

ARONICA 5,5: Sbaglia spesso semplici appoggi, si fa prendere troppo dal nervosismo e lascia scoperta la propria area di competenza in più di una circostanza.

ZUNIGA 5,5: Buon primo tempo per il laterale colombiano, ma nella ripresa spinge poco e male, sbagliando i pochi cross che riesce a mettere al centro.

DZEMAILI 5,5: Prova spesso il tiro dalla distanza senza trovare il goal. Tanto dinamismo e sacrificio, sbaglia però troppi passaggi.

INLER 4,5: Peggiore in campo. Verticalizzazioni assenti, tanti passaggi orizzontali e seconda ammonizione consecutiva. Sedici milioni di euro per vedere così poco? Si spera in una svolta per l’ex Udinese, il talento c’è…

MAGGIO 5,5: Spento, salta poco l’uomo in velocità  e va al cross senza convinzione.

HAMSIK 5: Sbaglia tantissimi passaggi, tira una sola volta in porta e gioca male anche da mediano nel secondo tempo.

PANDEV 4,5: Dopo la stupenda prestazione di domenica scorsa, al Massimino risulta essere un assente ingiustificato. Nessun tiro in porta, nessun assist di rilievo ed una miriade di contrasti persi.

CAVANI 6: Si procura il fallo che permette al Napoli di giocare in superiorità numerica per tutta la gara, corre avanti e indietro come un forsennato e sfiora il goal in diverse circostanze. Tuttavia, non basta per conquistare la vittoria.

INSIGNE 6,5: Entra e regala fantasia e velocità alla manovra del Napoli.

Delizia il pubblico con giocate d’alta scuola, ma il risultato non cambia.

VARGAS 6: Buona padronanza della palla, sfiora il goal di testa ma non riesce ad essere incisivo come giovedì scorso contro l’Aik.

DOSSENA SV.

MAZZARRI 5,5: Quattro attaccanti in campo e nessun goal, la colpa non è certo dell’allenatore. Tuttavia, la mancanza di mordente che la squadra ha mostrato poteva essere evitata proprio dal lavoro del mister nello spogliatoio.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.