Caso Zuniga: rapporti col Napoli zero, arriva Strinic

0

In casa Napoli la situazione di Juan Camilo Zuniga è prossima a diventare un caso acclarato: il colombiano, di nuovo fermo per infortunio, non ha partecipato alla cena di Natale.

Ma cosa ha davvero Juan Camilo Zuniga e soprattutto quando potrà tornare in campo? Il sempre più misterioso infortunio al ginocchio dell’esterno, già fermo ai box per tutta la seconda parte della scorsa annata, sembrava essere stato superato questa estate, visto il buon Mondiale disputato dal colombiano, ed invece anche in questo avvio di stagione il Napoli non può contare su di lui.

Juan Camilo Zuniga
Juan Camilo Zuniga

Dei tempi di rientro di Zuniga non si parla più, segnale che la società dà per acquisito che dovrà fare a meno di lui ancora per parecchio. Non si spiega altrimenti l’acquisto quasi formalizzato del croato Strinic, che arriverà a gennaio per coprire la falla sulla corsia sinistra della difesa.

Ma c’è di più, visto che la situazione ha logorato anche i rapporti tra giocatore e società, che secondo ‘Repubblica’ sarebbero attualmente prossimi allo zero.

Un segnale inequivocabile è arrivato anche dalla cena di Natale di martedì sera, nella quale l’assenza di Zuniga è ovviamente spiccata. E del resto, da quando Aurelio De Laurentiis ha firmato il ricco rinnovo del colombiano nell’autunno 2013, il Napoli non ha mai più rivisto il laterale in campo salvo sporadiche presenze e mai al meglio della forma.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.