Calciomercato Napoli: l’arrivo di Lucas più probabile di Fellaini, Rojo o Agger se va via Fernandez

0

La società partenopea è sempre impegnata a trovare un centrocampista che possa fare al caso di Rafa Benitez: mirino puntato su Lucas Leiva e Fellaini.

Scoperto l’avversario del preliminare di Champions League, ossia l’Athletic Bilbao, il Napoli deve continuare a concentrarsi anche sul calciomercato. I nomi che sono rimasti evidenziati sul taccuino del direttore sportivo Riccardo Bigon sono oramai solamente due, quello di Lucas Leiva e quello di Marouanne Fellaini.

Il brasiliano del Liverpool Lucas Leiva
Il brasiliano del Liverpool Lucas Leiva

Il brasiliano del Liverpool, più portato alla manovra e all’attività difensiva, ha un ingaggio sostanzioso (circa 4 milioni di sterline), ma gli inglesi, anche basandosi sul fatto che l’investimento nei suoi confronti non è stato eccessivo, potrebbe anche concedere il prestito oneroso con diritto di riscatto, col giocatore che dovrebbe accettare un ritocco alla sua retribuzione annua. A meno che i Reds non decidano di voler contribuire in tal senso. La trattativa è in corso, di spiragli per una conclusione positiva ce ne sono.

Leggermente diversa la situazione del belga dei Red Devils. Solamente un anno fa sono stati sborsati circa 34 milioni di euro per prelevarlo dall’Everton. Motivo per il quale Van Gaal, pur non avendo intenzione di puntare su di lui, non vuole certo regalarlo ai partenopei. Anche in questo caso, partendo dal presupposto che non arriverà un’offerta definitiva per il cartellino, è ipotizzabile un prestito oneroso con diritto di riscatto. Ma c’è sempre la questione ingaggio, visto che guadagna più di 4 milioni di euro e lo United ancora non ha dato alcuna risposta alle offerte di De Laurentiis.

Daniel Agger
Daniel Agger

Difesa. Nel momento in cui dovessero essere effettive le sirene che vogliono lo Swansea disposto a sborsare una buona cifra per avere Federico Fernandez, potrebbero riaprirsi le piste che portano all’argentino Rojo dello Sporting Lisbona e al danese Agger del Liverpool.

Cessioni. In Spagna danno tutt’altro che spento l’interessamento dell’Atletico Madrid nei confronti dell’ex-Espanyol e Real Madrid Josè Maria Callejon.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.