Calciomercato Napoli: Empoli risponde no per Saponara, arriva Perotti?

0

L’Empoli dichiara incedibile Saponara, sfuma dunque il primo obiettivo per la trequarti del Napoli, adesso si punta a Perotti. In partenza Callejon e Mertens.

Dopo qualche settimana in stand-by il calciomercato del Napoli comincia a funzionare a pieno regime. Ecco allora che ufficializzati gli acquisti di Reina e Valdifiori, in attesa di sapere se l’assalto a Darmian andrà a buon fine, gli azzurri avrebbero voluto regalare a Sarri un altro suo pupillo.

Il nome, come risaputo, era quello di Saponara per il quale però l’Empoli non è mai sceso dalla richiesta di venti milioni cash. Mentre il Napoli, secondo quanto scrive ‘La Gazzetta dello Sport’, non sarebbe stato disposto ad andare oltre i 14 pena l’abbandono della trattativa.

Trattativa che, stando a quanto riporta la radio ufficiale del Napoli, sarebbe peraltro già da considerarsi conclusa dato che l’Empoli avrebbe deciso di trattenere Saponara in Toscana almeno un’altra stagione. Il tutto, peraltro, con il benestare del giocatore.

L’alternativa per Sarri, d’altronde, è già pronta da tempo e risponde al profilo di Diego Perotti. L’argentino, negli scorsi giorni a un passo dal Watford, ha rifiutato la destinazione inglese proprio per aspettare il Napoli.

Perotti, infatti, viene ritenuto da Sarri più adatto al 4-3-1-2 rispetto a Mertens e Callejon, entrambi esterni di ruolo che difficilmente potranno ricollocarsi nel nuovo progetto tattico e la cui cessione non è per questo affatto da escludere.

I contatti con il Genoa, intanto, sono già stati avviati. La fumata bianca, a questo punto, sembra solo una formalità.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.