Calciomercato Napoli, difensore centrale: si punta su Oikonomou

0

Il Napoli continua nella ricerca del suo nuovo difensore centrale: nelle ultime ore ha preso notevolmente quota l’ipotesi Oikonomou dal Bologna.

Il Napoli è ancora alla ricerca del difensore centrale in grado di far fare un notevole salto di qualità alla squadra di Sarri, che lo scorso anno ebbe proprio negli errori del reparto arretrato il suo tallone d’Achille.

E’ appena arrivato dal Tottenham il rumeno Vlad Chiriches ma, la sensazione che manchi ancora qualcosa è netta: per questo, come riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, i partenopei si sarebbero fiondati completamente sul greco Marios Oikonomou, in forza al Bologna.

Con i felsinei ha disputato un ottimo scorso campionato di Serie B, che lo ha fatto balzare agli occhi degli esperti di mercato: il costo si aggira sui sei-sette milioni di euro, e gli emiliani starebbero per chiudere con l’Inter per Andreolli, che dovrebbe sostituirlo al centro della difesa.

Il prezzo è molto più abbordabile rispetto a quello fatto dal Torino per Maksimovic: i granata chiendono almeno 20 milioni, troppi per un buon giocatore ma che ancora campione non è. Inoltre Oikonomou ha quasi sempre giocato con lo schieramento a quattro, a differenza del bosniaco che invece nell’ultimo anno si è abituato al 3-5-2 di Ventura.

Quella che porta a Rudiger dello Stoccarda è una pista destinata a rimanere una suggestione, magari se ne potrà riparlare in futuro con più calma. Stesso discorso per quanto concerne Bartra che, se dovesse sentirsi ai margini del progetto del Barcellona, potrebbe anche cambiare idea e rivalutare l’opzione azzurra.

I soldi per Oikonomou potrebbero arrivare dalla cessione di Koulibaly per cui, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, sarebbe giunta un’offerta dagli inglesi dell’Everton. Capitolo terzino: Il Sassuolo continua a rifiutare le proposte per Vrsaljko anche se l’arrivo di Hysaj ha sistemato un pò la situazione. Sondaggi anche per Sala del Verona, il cui prezzo però non è basso.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.