Calciomercato Napoli: De Laurentiis sta per regalare Astori a Benitez, ma il Cagliari non scende sotto i 15M

0

Il club di Cellino non abbassa le pretese per cedere lo stopper, il quale ha già detto sì e che sarebbe il più costoso della rosa dei partenopei nel reparto arretrato.

Il Napoli è vicino a mettere le mani su Davide Astori. Sarà con ogni probabilità lui il nuovo rinforzo nel reparto arretrato per Rafa Benitez, anche se c’è da fare i conti con un Cagliari per nulla intenzionato a scendere sotto la richiesta di 15 milioni per cedere il difensore.

Cellino è consapevole della forza economica del ‘collega’ De Laurentiis e non vuole fare sconti: la sensazione è che si possa chiudere a 12 più eventuali bonus, mentre il calciatore ha già dato il proprio assenso ed è pronto a firmare un contratto di quattro stagioni a poco più di 1 milione annuo, a salire con premi fino a 1,5.

Davide Astori al Napoli
Davide Astori al Napoli

Nel caso in cui tra Napoli e Cagliari dovesse arrivare la fumata bianca, l’operazione Astori diventerebbe l’investimento più costoso della storia della società azzurra per ciò che concerne il reparto arretrato: Maggio e Zuniga sono costati infatti otto milioni di euro, Cannavaro è arrivato a parametro zero, Uvini un milione, Fernandez poco oltre i due come Gamberini, Armero quattro e Albiol otto.

Il suo arrivo all’ombra del Vesuvio, completerebbe un restyling che ha visto arrivare l’ex Real Madrid e sta per veder partire Fernandez, nuovo prestito al Getafe, Gamberini verso il Genoa e Uvini su cui c’è l’interesse della Dinamo Zagabria.

Anche se il tecnico del Cagliari, Diego Lopez, dopo il match perso 2-1 col Frosinone in Coppa Italia ha snobbato i rumors: “Come cambierebbe il Cagliari senza di lui? E’ un problema che non mi pongo: Davide è del Cagliari e contiamo su di lui”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.