Bologna-Napoli: recuperato Mertens, occhio a Mazzoleni

0

Napoli fa visita al Bologna, da capolista, nel ‘lunch match’ della quindicesima giornata: moduli a specchio per Donadoni e Sarri, gli azzurri recuperano Mertens.

Il Napoli capolista, per continuare a sognare, dovrà superare l’ostacolo Bologna: si gioca al ‘Dall’Ara’, ad ora di pranzo, in un ‘lunch match‘ che misurerà le ambizioni azzurre contro gli emiliani, rinati dopo l’arrivo in panchina di Donadoni. Un ex peraltro, che all’ombra del Vesuvio non è riuscito a far valere le sue doti.

I rossoblù verranno schierati dal proprio tecnico con un modulo a specchio rispetto a quello proposto da Sarri: 4-3-3, col dubbio Brighi-Rizzo in mediana. Molto probabile l’inserimento dal primo minuto di Mounier nel tridente con Destro e Giaccherini.

In difesa a destra agirà Rossettini, in una linea a quattro completata dal tandem Gastaldello-Oikonomou al centro e dalla rivelazione Masina sull’out mancino.

Nel Napoli nessuna novità, eccezion fatta per il recupero di Mertens che però dovrebbe partire dalla panchina: solito undici per la prima della classe, guidata da un Higuain in stato di grazia.

Ai lati dell’argentino, Callejon ed Insigne, cerniera di centrocampo tradizionale con Allan, Jorginho e Hamsik. Davanti a Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Il solito Napoli insomma, Sarri non cambia.

PROBABILI FORMAZIONI
Bologna 4-3-3
MIRANTE
ROSSETTINI
GASTALDELLO
OIKONOMOU

MASINA
DONSAH
DIAWARA
BRIGHI
MOUNIER
DESTRO
GIACCHERINI











4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
KOULIBALY
GHOULAM
ALLAN
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
HIGUAIN
INSIGNE
Napoli Logos

Statistiche

 

  • Il bilancio dei 112 precedenti in Serie A tra queste due squadre vede la situazione in assoluta parità: 38 vittorie a testa e 36 pareggi.
  • Il Napoli ha trovato la via del gol in 13 delle ultime 14 sfide di Serie A con il Bologna, restando a secco solo nello 0-2 subito al Dall’Ara nel maggio 2012.
  • Negli ultimi sette incroci casalinghi col Napoli in Serie A, il Bologna ha alternato una partita in cui ha segnato due gol a una in cui è rimasto a secco di reti: 2-2 il punteggio del match più recente.

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.