Blatter, si alla moviola in campo, De Laurentiis: “Era ora!”

0

La nuova apertura del presidente della Fifa Blatter alla moviola in campo trova subito il favore del patron del Napoli De Laurentiis, che da anni afferma la necessità di tale te.

Fino a un po’ di tempo fa era uno dei detrattori della moviola in campo e, in generale, degli aiuti tecnologici per gli arbitri. Ora pare proprio aver cambiato radicalmente idea Sepp Blatter. Il presidente della Fifa, infatti, forse perchè sentiva un po’ troppo il fiato sul collo di Michel Platini in vista delle prossime elezioni per la poltronissima della Fifa, è diventato, a differenza del presidente dell’Uefa, un fautore della necessità di introdurre le nuove tecnologie nel calcio per aiutare i direttori di gara a sbagliare meno.

Dovremmo dare un nuovo aiuto agli arbitri, introdurre un po’ più di giustizia nel gioco – ha detto ieri Blatter a proposito della moviola in campo – offrendo il cosiddetto challenge per decidere se c’è o non c’è un rigore, se il giocatore si trova dentro o fuori dall’area, se c’è fallo o no“.

De Laurentiis sulla moviola in campo
De Laurentiis sulla moviola in campo

In Italia la nuova apertura di Blatter all’ammodernamento del calcio non poteva non trovare una sponda nel presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che da sempre ha promulgato l’opportunità di dare agli arbitri gli strumenti perchè certi errori, decisivi per il risultato di una partita, possano essere evitati.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.