Benitez rassicura i tifosi: “Hamsik non è in vendita”

0

Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Udinese.

L’allenatore del Napoli, Rafa Benitez, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro l’Udinese, che potrebbe portare due record in dote alla formazione partenopea: quello dei successi in trasferta e dei goal realizzati. Per l’occasione sono previste novità importanti di formazione, con l’assenza di Higuain e il ritorno a disposizione di Zuniga.

“Gonzalo ha subito un colpo, – ha spiegato Benitez – ha fatto il lavoro ma è troppo presto e non è disponibile per questa ma non sarà un problema giocare la prossima. Zuniga si allena con noi da tempo ed è nella lista dei convocati. Se è convocato significa che può giocare, non è ancora al meglio ma dipende da lui”.

Hamsik e Benitez in una foto alquanto curiosa
Hamsik e Benitez in una foto alquanto curiosa

Al posto del ‘Pipita’ giocherà con ogni probabilità Duvan Zapata:Duvan è giovane ed è cresciuto tanto, – ha affermato Benitez – quando ha giocato ha fatto bene. Ha la mentalità giusta, vuole crescere e dimostrare il suo valore. Vedremo quale sarà la sua evoluzione, dovrà dimostrare sul campo di poter essere il vice Higuain”.

Subito quindi le domande di calciomercato, ma sul futuro di Hamsik il tecnico spagnolo ha assicurato: “E’ fondamentale per me, è fondamentale per la società. Non ci sono dubbi su questo. Ha avuto un infortunio ma ha giocato tante partite in cui è arrivato ai suoi livelli. Io sono contento di lui e non è un discorso perchè si dice ‘vogliono venderlo’, ma siamo contentissimi e io sono il primo a pensare che Marek sia fondamentale. Oggi non è sul mercato e non consideriamo offerte per Marek Hamsik. E’ fondamentale! E’ un professionista ed ha qualità”.

Virgolettato Zuniga si allena con noi da tempo, se è convocato significa che può giocare, non è ancora al meglio ma dipende da lui.

– Rafa Benitez

Quindi sul calciomercato in entrata:E’ ancora presto per parlarne. – ha detto Benitez – Noi lavoriamo ma ci sono le partite, Bigon è qui e con lui parlo e vedremo di trovare ciò di cui abbiamo bisogno. La rosa sicuramente crescerà, senza rincalzi di livello chi è titolare finisce poi per rilassarsi”.

Il grande obiettivo per il finale di stagione resta la conquista della Coppa Italia, ma Benitez al momento pensa soltanto al campionato: “Voglio vincere la prossima partita. – ha sottolineato – Molti credono che il regalo sia solo la Coppa, ma noi vogliamo vincere con l’Udinese e poi guarderemo la prossima. All’andata prendemmo il terzo goal su un calcio d’angolo. Per me è la chiave nelle cose da migliorare. Sarà una gara difficile, loro hanno giocatori di qualità ed energia e saranno molto carichi“.

Benitez, buon compleanno Calciomercato? E’ presto. Parlo con Bigon e vedremo di trovare ciò di cui abbiamo bisogno. La rosa sicuramente crescerà.

– Rafa Benitez
Virgolettato

“Quando c’è una finale da giocare il rischio è che si pensi che la finale è l’unica cosa importante. – ha aggiunto lo spagnolo – Sarebbe un rischio per i giocatori e tutti noi presenti qui. Chi non dà il 100% mi darà un segnale negativo per la finale, oggi non si gioca la finale ma un’altra partita”.

“Alla fine bisogna giocare contro tutti, – ha proseguito ancora Benitez – fare le scelte giuste, avere la rosa competitiva ed in ogni partita avere giocatori che fanno la differenza. Se tu hai un esterno che ha un livello ed un altro che non lo ha, alla prossima anche se non sarà allo stesso livello lui sa che giocherà ugualmente. E’ una questione di tempo, di mentalità, quando ero al Real Madrid si sapeva che arrivare secondo non contava nulla. Il prossimo anno la rosa sarà più forte e questo ci aiuterà”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.