Benitez minimizza: “Siamo tutti molto dispiaciuti”

0

Il tecnico del Napoli: “In settimana avevamo lavorato molto bene sui calci piazzati, ma evidentemente abbiamo ancora molto da lavorare”.

Il Napoli non parteciperà all’edizione della Champions League 2014-2015. Ai microfoni di Mediaset Premium, dopo la gara di Bilbao, è intervenuto il tecnico partenopeo Rafa Benitez. Il quale ha chiaramente espresso tutta la sua delusione per un risultato che era alla portata della sua squadra.

Benitez, siamo tutti molto dispiaciuti
Benitez, siamo tutti molto dispiaciuti

L’ex-Liverpool sottolinea come in settimana la squadra ha lavorato sui calci piazzati, ma evidentemente non abbastanza visto quanto successo in campo: “Avevamo lavorato sui calci piazzati durante la settimana, ma poi abbiamo sbagliato. Quello che è successo non è certo normale, ma adesso dobbiamo continuare a lavorare. Lo avevo detto sin dal sorteggio che il Bilbao era una squadra difficile, era preventivabile che le cose sarebbero potute andare in maniera negativa. Non siamo contenti ma guardiamo al prosieguo della stagione“.

L’iberico commenta così la scelta di non fare giocare nemmeno nella gara di ritorno Inler come titolare: “Abbiamo fatto la scelta di fare giocare Jorginho e Gargano rispetto ad Inler perchè abbiamo ritenuto che fossero più pronti sia per la gara di andata che per la gara di ritorno. Già nel primo tempo avremmo meritato di fare goal, ma non ci siamo riusciti. Avessimo avuto maggiore esperienza dopo il goal del vantaggio le cose sarebbero andate diversamente“.

La mancata qualificazione alla Champions League potrebbe creare qualche malumore in Gonzalo Higuain. Benitez però non si pone questo problema: “Siamo tutti molto scontenti in questo momento, non possiamo pensare alla circostanza che c’è qualche giocatore che è più o meno soddisfatto di vestire la nostra maglia. Da domani in poi dobbiamo avere la testa alla prima partita di campionato contro il Genoa“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.