Benitez: “E’ mancato solo il goal, ma reagiamo meglio in futuro allo svantaggio”

0

L’allenatore del Napoli Benitez spiega la sconfitta: “Ci è mancato solamente il goal. Dobbiamo gestire meglio queste situazioni di svantaggio”.

Arriva inaspettato il ko casalingo per il Napoli contro il Chievo, i partenopei sono stati puniti dalla rete di Maxi Lopez, Gonzalo Higuain ha fallito un calcio di rigore nel corso del primo tempo. A fine partita, ai microfoni di Sky, è intervenuto per commentare quanto successo al San Paolo, il tecnico dei partenopei Rafa Benitez.

La delusione di Benitez dopo Napoli-Chievo 0-1
La delusione di Benitez dopo Napoli-Chievo 0-1

L’unica pecca del suo Napoli è stata quella di non aver saputo concretizzare le tante occasioni da goal create: “E’ difficile spiegare quanto successo, abbiamo tirato tante volte in porta, ma non siamo riusciti a metterla dentro. Se il primo tempo fosse finito 3-0 nessuno avrebbe potuto dire niente, questo vuol dire che l’unica cosa che dobbiamo fare è quella di avere maggiore concretezza sotto porta e reagire meglio alle situazioni di svantaggio. Per 20 minuti del secondo tempo sapevamo che fare, nei successivi 20 ci siamo persi“.

Benitez non vuole sentire parlare di difficoltà contro le piccole, anche se lo scorso anno, come quest’anno, contro queste compagini i partenopei sembrano fare più fatica: “Non credo che ci sia il problema di giocare contro le piccole o contro le grandi, è solo un problema di mettere la palla in rete. Ripeto, l’unica cosa che dobbiamo fare è quella di avere sempre la stessa intensità e la stessa fiducia quando andiamo in svantaggio“.

Nessuna voglia di polemizzare contro i tifosi, che al termine del match hanno fischiato soprattutto il patron Aurelio De Laurentiis, oggi assente allo stadio: “Fischi? I tifosi sono stati fantastici, anche perchè la squadra è stata in campo fino alla fine lottando. Se non facciamo goal non possiamo dirgli nulla, ci hanno aiutato quando la situazione non era facile. Spetta a noi vincere partite di questo tipo”.

Soddisfatto della prestazione di Insigne, che poi ha lasciato spazio al belga Mertens: “Insigne? I tifosi lo hanno aiutato, ha fatto il suo lavoro. Ma c’è anche la possibilità di fare giocare Mertens, e quando la squadra deve recuperare Dries può fare un gioco diverso“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.