Benitez, lezioni di tattica in sala stampa: “Difficoltà Napoli? Se gli altri si chiudono… “

0

Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, spiega in sala stampa le difficoltà incontrate dagli azzurri contro squadre che si chiudono a riccio: “Passare da spazi stretti è difficile”.

Le vittorie con le big non sono mancate (Milan, Inter e Fiorentina su tutte) , il Napoli di Benitez però è parecchio lontano dalla vetta della classifica. Colpa dei tanti pareggi maturati al ‘San Paolo’ contro le piccole, costati agli azzurri quei punti che gli avrebbero permesso di lottare per lo Scudetto con Roma e Juventus.

Benitez, lezioni di tattica in sala stampa

Oggi, durante la consueta conferenza stampa, alla vigilia del match di Livorno, Rafa Benitez ha così lasciato la scrivania per spiegare ai giornalisti presenti le difficoltà incontrate dal suo Napoli.

Vedete, passare da qui è facile, farlo da lì è molto più difficile”, ha sentenziato lo spagnolo con un abile movimento di corpo.

Salvo poi continuare specificando: “Se una squadra si chiude è difficile. Quando una squadra si chiude dobbiamo trovare gli spazi, fare girare la palla, attaccare alle spalle della difesa. Questa è la nostra difficoltà. La nostra e di ogni squadra. Se gli avversari stanno corti e bassi, è complicato trovare gli spazi giusti per attaccarli”.

Specie per il Napoli alla spagnola ideato dal buon Benitez.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.