Benfica-Napoli, probabili formazioni: ballottaggio Mertens-Gabbiadini

0

Dubbio in attacco per Sarri, che deve scegliere tra Mertens falso nove e Gabbiadini. Allan favorito su Zielinski in mezzo al campo.

Sfida Champions decisiva per il Napoli che al ‘Da Luz’ di Lisbona si gioca contro i padroni di casa del Benfica l’accesso agli ottavi di finale.

Sarri ha qualche dubbio da sciogliere, specialmente in attacco dove Mertens potrebbe ritrovare posto tra i titolari dopo l’assenza forzata contro l’Inter per squalifica.

A fargli spazio sarà uno tra Insigne o più probabilmente Gabbiadini. In quest’ultimo caso il belga verrebbe impiegato nel ruolo di falso nove, come già accaduto nell’ultima contro la Dinamo Kiev.

Hysaj ha accusato un lieve infortunio contro l’Inter, dovrebbe farcela recuperare. In caso contrario pronto Maggio. A centrocampo potrebbe invece rivedersi Allan al posto di Zielinski.

Il Benfica si schiererà con l’ormai consueto 4-4-2, con il tandem offensivo composto da Mitroglou e Guedes. Ballottaggio sulla fascia sinistra tra Cervi e Rafa Silva, mentre sarà André Almeida a sostituire l’infortunato Eliseu.

PROBABILI FORMAZIONI
 benfica-logo 4-4-2
EDERSON
SEMEDO
LUISAO
LINDELOF
ALMEIDA
SALVIO
PIZZI
FEJSA
CERVI
MITROGLOU
GUEDES











4-3-3
REINA
HYSAJ
KOULIBALY
ALBIOL
GHOULAM
ALLAN
DIAWARA
HAMSIK
CALLEJON
GABBIADINI
INSIGNE
Napoli Logos

Stats

  • Nei tre precedenti tra Benfica e Napoli ha sempre vinto la squadra di casa (Coppa UEFA 2008/09 e Champions League 2016/17).
  • Il Benfica non ha ancora battuto un’italiana in cinque precedenti di Champions League (2N, 3P).
  • Tuttavia, il Napoli ha vinto solo una delle cinque trasferte europee in Portogallo (2N, 2P): contro il Porto nella Coppa UEFA 1974/75 (1-0).
  • Le squadre italiane non vincono in Portogallo in Champions League da nove partite (7N, 2P); il Milan è l’ultima italiana che ha vinto in Portogallo, nel 1992/93 contro il Porto (1-0).
  • Il Napoli passa il turno se non perde col Benfica – tuttavia, anche una sconfitta potrebbe bastare ma solo se la Dinamo Kiev battesse il Besiktas.
  • Allo stesso tempo, una vittoria garantirebbe al Benfica di passare il turno, mentre in caso di pareggio o sconfitta la qualificazione dipenderà dal risultato del Besiktas contro la Dinamo.
  • Il Benfica ha perso solo due delle ultime 15 gare interne in UCL (9V, 4N), e trovato la via della rete in 13 di queste.
  • Dall’altra parte, nessuna delle nove partite esterne del Napoli in Champions League è terminata senza gol (3V, 2N, 4P).

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.