Barcellona-Napoli 1-1, Spalletti: “Giocati 45 minuti alla pari, peccato per il rigore inesistente”

0

Spalletti rammaricato dopo il pareggio in casa del Barcellona: “Avremmo preso il pareggio, ma il rigore è inesistente“.

Spalletti si rammarica per come sono andate le cose contro il Barcellona. Intervistato da Sky, il tecnico azzurro ha parlato della prestazione del Napoli al Camp Nou.

“Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari, nel secondo hanno tenuto più il pallone ed abbiamo sofferto un po’ ma se l’hai fatto in un tempo possiamo farlo per due”.

Un po’ di polemica invece sull’episodio del rigore che ha portato al pareggio dei catalani.

“Meritavano il pareggio, ma il rigore è inesistente. Il braccio non è così aperto e non puoi correre con le mani dietro nello scatto, poi tocca solo il mignolo e la palla non cambia direzione. Io posso essere disponibile quanto volete, meritato il pareggio, ma non c’era rigore”

Il tecnico azzurro chiede a Osimhen di migliorare sotto un aspetto, pur elogiandone qualità e prestazione.

“Osimhen ha forza e strappi incredibili, ma deve imparare ancora qualcosa a livello di movimenti. Deve sapere quando è in fuorigioco. La richiesta è sempre la stessa, di andare a cercare la palla dietro il centrale per attaccare la profondità”.

Infine qualche parola sul percorso di crescita dopo una gara di questo livello.

“Se sappiamo usare quello che è successo sì. Quello che abbiamo fatto in determinati momenti possiamo riproporlo per tutta la partita, quando abbiamo pressato bene abbiamo recuperato palla e creato occasioni”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.