Andrea Russotto: il piccolo talento del Napoli emigrato in Svizzera per non cedere alle pressioni fattegli dalla GEA

0

Nato a Roma il 25 Maggio 1988, talentuoso attaccante nostrano, è dovuto a malincuore emigrare in Svizzera, perché a detta di persone che forse lo consideravano un giocatore con il quale arricchire i propri conti in banca, per continuare a giocare, si sarebbe dovuto affidare ad un procuratore di successo.

Nel 2004, lascia l’Italia ed approda in Svizzera tra le fila del Bellinzona, per disputare, a soli 16 anni, 9 partite nella serie B totalizzando una rete.

Nel gennaio del 2005, ritorna nello stivale, con la formula del prestito, per approdare alla Lodigiani in serie C2, nella quale colleziona una presenza.

Un anno dopo, sempre con la formula del prestito, approda al Treviso, aprendo una parentesi di tre anni che con 67 presenze e 5 reti e soprattutto con i suoi numeri da vero campione, mostra a tutti il suo talento.

Finalmente nel luglio di quest’anno, passa tra le file del Napoli, fortemente voluto dal DS Marino, il quale non ha espresso nessun segno di rammarico ne di indecisione, quando il Bellinzona, per il solo prestito con diritto di riscatto intorno ai 3,8 milioni di Euro, ha chiesto 350.000 Euro.

In contemporanea, c’è da aggiungere, che dall’under 16 (Bronzo Europeo 2005) fino all’ Under 21 della Nazionale Italiana, Russotto ha sempre avuto un ruolo da protagonista.

Forte del suo curriculum, non ci resta che aspettare che questo ragazzo, nato non lontano dall’ombra del Vesuvio, contribuisca a fare grande questo Napoli, con le sue magie ma soprattutto con i suoi gol… Forza Andrea, Napoli ti aspetta!

Antonio P.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.