Calciomercato Napoli, Giuntoli liberato dal Carpi: Sarri potrebbe firmare in serata

0

Cristiano Giuntoli ha raggiunto l’accordo col Carpi per la risoluzione contrattuale, nelle prossime ore sarà annunciato come nuovo ds del Napoli. C’è attesa anche la firma di Maurizio Sarri.

Giuntoli è in procinto di diventare il nuovo direttore sportivo del Napoli, raccogliendo l’eredità del predecessore Riccardo Bigon, trasferitosi al Verona. Il dirigente toscano, come riferito da ‘Sky’, ha ottenuto la liberatoria dal Carpi: raggiunta un’intesa amichevole per la risoluzione contrattuale, scongiurando il pericolo di una penale.

Nelle prossime ore il Napoli annuncerà in via ufficiale l’ingaggio di Giuntoli come nuovo ds. L’artefice del miracolo Carpi, promosso in Serie A per la prima volta nella sua storia, aveva trovato l’accordo con Aurelio De Laurentiis nella giornata di ieri. Proficuo il faccia a faccia andato in scena negli uffici della Filmauro a Roma.

Giuntoli, che in precedenza aveva addirittura rinnovato fino al 2019 col Carpi, sarà il ds del Napoli per le prossime quattro stagioni: questa la durata del contratto offertogli dai partenopei. Stamane, invece, la riunione con Stefano Bonacini, amministratore delegato e socio di maggioranza del club emiliano: riunione servita, appunto, a ‘liberare’ lo stesso Giuntoli da ogni vincolo contrattuale con la neopromossa.

Nel tardo pomeriggio è attesa anche la firma di Maurizio Sarri, erede di Rafa Benitez sulla panchina azzurra. Il nuovo Napoli ripartirà da lui – pronto a firmare nell’incontro in programma nelle prossime ore un contratto di un anno con opzione sul secondo – e da Giuntoli. Nomi non che non danno l’effetto wow ma, secondo il patron De Laurentiis, di sicuro impatto.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.