Albiol: “Contro le piccole è necessaria la giusta mentalità”

0

Raul Albiol è soddisfatto del suo primo anno a Napoli: “Ambientarsi è stato facile, mi sono sentito importante”. Ed esalta Callejon: “Grande giocatore”.

Da ‘scarto’ del Real Madrid a pilastro del Napoli. Raul Albiol, nel suo primo anno in azzurro, di rivincite se ne è prese molte e ne approfitta per lanciare un chiaro messaggio in vista della prossima stagione. L’imperativo è imparare dagli errori commessi quest’anno, in un percorso che lo spagnolo reputa comunque positivo.

Raul Albiol, serve mentalità

Ad ‘As’, lo stopper confida:

“Il primo anno è sempre difficile, ci sono stati molto cambiamenti a livello individuale e di squadra, ma siamo molto felici. Per me è stato un anno fondamentale, ho riniziato a giocare e a sentirmi importante. La città ti mette ad agio, vive di calcio ed esistono abitudini che hanno reso tutto più semplice”.

Albiol, dopo il terzo posto in campionato, per puntare al vertice avvisa:

“E ‘stato un problema di mentalità. Dobbiamo imparare dagli errori che abbiamo fatto con le squadre da metà classifica in giù se vogliamo lottare per lo Scudetto nella prossima stagione. L’unica differenza è che la Juventus ha vinto in molti giochi col minimo sforzo, mentre noi ci siamo persi diverse volte per strada e abbiamo dovuto vincere per recuperare punti”.

Lo spagnolo non nutre alcun dubbio sulla bontà del progetto Napoli:

“Sicuramente il club continuerà a crescere, arriveranno nuovi giocatori e anno dopo anno l’obiettivo dovrà essere sempre migliorato”.

Infine, ecco il giudizio di Albiol su un altro dei protagonisti dell’annata partenopea:

Callejon è un grande giocatore, ha disputato una stagione incredibile. Penso che avrà la possibilità di entrare a far parte della Nazionale spagnola”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.