Mertens: “L’anno prossimo saremo più forti”

0

Il trequartista del Napoli Dries Mertens ha fatto un bilancio della sua prima stagione in azzurro, ma il pensiero ora è tutto rivolto al Mondiale brasiliano con il suo Belgio.

Dopo una sola stagione con la maglia del Napoli, Dries Mertens è già diventato l’idolo dei tifosi partenopei. Il giocatore belga ha ripercorso la sua prima esperienza italiana, confidando in una squadra ancora più forte per l’anno prossimo.

Dries Mertens

Mertens è assolutamente soddisfatto del suo impatto sul calcio italiano: “Ad inizio stagione giocavo poco ma mi sono mantenuto sempre in forma ed alla fine ho fatto un buon campionato. C’era poco da fare per lo Scudetto con la Juve che ha fatto un campionato da102 punti ed anche la Roma ha fatto una stagione incredibile. Noi abbiamo vinto la Coppa Italia ed era importante conquistare un trofeo. L’anno prossimo sicuramente saremo più forti”.

Ora arrivano i Mondiali e Mertens vuole stupire tutti con il suo Belgio, squadra dalle grandi potenzialità:

Siamo tutti motivati e pronti a lavorare. Sarà importante vincere la prima partita. L’unica cosa che conta per me è vincere, se gioco darò il 100% e se devo stare in panchina starò in panchina, ma non è importante. Conta che tutti nel gruppo abbiamo lo stesso obiettivo, non gioca chi scende in campo ma tutta la rosa. E’ stato così nelle qualificazioni e i risultati si sono visti. Senza questo spirito di squadra non si va avanti”.

Il gioiello del Napoli sa che questo Belgio ha tutte le carte giuste per andare molto lontano in Brasile: “Sappiamo che possiamo fare bene, anche in Italia hanno molto rispetto della nostra nazionale e dicono che siamo una buona squadra”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.