Tifosi azzurri rispondono a Benitez “Ecco i luoghi belli di Napoli”

0

Sul suo sito il nuovo tecnico degli azzurri aveva chiesto ai napoletani di indicargli i posti migliori. E fioccano le risposte

“Cuáles son los diez lugares imprescindibles que hay que visitar en Nápoles? – Quali sono i dieci luoghi da non perdere a Napoli?”. Lo ha chiesto il tecnico spagnolo Rafa Benitez sul suo sito. L’allenatore assumerà da luglio la guida della squadra partenopea e sta cercando di informarsi sulla città dove trascorrerà le prossime stagioni.

Per cui, oltre agli amici, ha pensato bene di chiederlo ai tifosi, che non si sono lasciati pregare e hanno risposto in massa sul sito del Mister. Gaetano, più efficace di una guida turistica, risponde: “Mergellina, Posillipo, piazza Plebiscito, via Roma, galleria Umberto primo, Castel dell Ovo, Maschio Angioino, Marechiaro, scavi di Pompei ed Ercolano, Ischia, Capri, Procida, Sorrento, tredici discese di Sant’Antonio, san Gregorio Armeno, Castel Sant’Elmo … da venire il mal di testa… si faccia una grande mangiata di pesce con vista mare… forza Napoli e forza mister Benitez!”.

I consigli culinari non mancano, oltre al pesce domina incontrastata la pizza, con un tripudio di pizzerie elencate dai tifosi. Alcuni ne approfittano per farsi un po’ di pubblicità, come Anselmone86 che invita il mister “a mangiare pesce al porto di Torre del Greco: lì si mangia e cucina solo la paranza”.

Ognuno dà consigli secondo il proprio punto di vista, anche da quello culturale, come Luciano Di Gennaro: “Mister prima di tutto grazie per aver scelto il Napoli e Benvenuto. In realtà la domanda è complessa, Napoli ha una fondazione datata 900 a. C. quindi ci sono molti posti. Se dovessi dire un luogo dato la vostra origine spagnola, come ben saprà, Napoli è stata per più di 400 anni parte del regno di Spagna nonché importante capitale Europea sotto i Borbone, quindi direi la zona di piazza del plebiscito con palazzo Reale e il Real teatro San Carlo”.

Giulio fa il suo elenco di posti e gli auguri al mister, chiedendo di aver pazienza con i suoi futuri concittadini: “Spero si troverà bene nella nostra città e ci perdonerà se talvolta siamo un po’ “chiassosi”.

Ma il vero tifoso, verace come una vongola, non vede altra bellezza che al di fuori del campo da gioco.  Come Pasquale, che consiglia dieci posti tutti all’interno dello stadio: “1 Il S. Paolo; 2 La Curva B; 3 La Curva A; 4 I Distinti; 5 La Tribuna Posillipo; 6 La Tribuna Nisida; 7 La Tribuna Family; 8 La Tribuna d’onore; 9 Tutti i settori Inferiori 10 La tua panchina Mister, dalla quale potrai vedere e sentire uno spettacolo unico al mondo, come solo Napoli sa dare. Te ne accorgerai nella prima notte di Champions. Thanks Rafa for your collaboration”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.