Per Zaza il Napoli non è utopia: “Città meravigliosa, sogno di vestire la maglia azzurra”

0

Mezza serie A lo cerca. Juventus e Napoli le più decise ad accaparrarselo.

Tutti pazzi per il talentino di Policoro, che si sbilancia dichiarando di preferire la piazza partenopea.Il suo cartellino è di proprietà della Sampdoria, ma Genova l’ha vista ben poco. Il baby-bomber Simone Zaza, viaggia in prestito da un paio d’anni tra le fila delle serie minori.

Prima Castellammare, poi Viareggio ed infine Ascoli. E’ soprattutto durante queste ultime due esperienze che il giovane di Policoro si mette in mostra, sfoderando prestazioni brillanti e attraendo su di sè le attenzioni di diversi club di serie A.

Inizialmente erano le milanesi a sfidarsi per opzionare la talentuosa punta. Nell’ultimo mese, però, sia la Juventus che il Napoli hanno sondato fortemente il terreno in tal senso, superando così le concorrenti sul mercato. A tal proposito è sicuramente significativa una battuta rilasciata dallo stesso Zaza in una breve intervista presso ‘Radio KissKiss’, con la quale ha risposto all’eventualità di una scelta tra Juve e Napoli: “La decisione sarebbe veramente difficile.

Incontrerei difficoltà a trovare spazio in queste due squadre.”La frase, però, continua lasciando trasparire una preferenza, neanche tanto velata, verso i colori azzurri: “Nel Napoli gioca Cavani che ha realizzato tanti goal.

Mi piacciono, da amante del calcio, le piazze calde. Non sono napoletano, ma abito pressapoco da quelle parti. Conosco l’ambiente e la città è veramente magnifica.

“Se ciò non bastasse, la sviolinata non termina qui: “Giocare in un club come il Napoli e in uno stadio dove hanno giocato molti campioni, non potrebbe che farmi piacere.”

A rafforzare questa sua preferenza per la rovente piazza partenopea, è stao anche un suo compagno di nazionale U21: “Lorenzo Insigne mi ha fatto capire come sia l’ambiente di Napoli e la tifoseria. Anche se comunque già sapevo del calore della città. Il mio sogno è giocare in un grande club, e il Napoli è uno di questi”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.