Nuovo Napoli, pronti via: è fatta per Reina, ma sono tanti colpi in cantiere

0

Il Napoli della prossima stagione ripartirà da Pepe Reina: già pronto un triennale, questo a prescindere dal nuovo allenatore ma serviranno almeno tre nuovi acquisti di spessore.

Pepe Reina sarà con ogni probabilità il portiere del Napoli edizione 2015-16. Per lo spagnolo, che ha già difeso la porta azzurra nella scorsa stagione, si tratterebbe di un ritorno: pronto un contratto di tre anni da 2,5 milioni di euro a stagione, come riferito dal ‘Corriere dello Sport’.

Il presidente De Laurentiis, dopo le incomprensioni di qualche tempo fa, ha capito che a questo Napoli serve un leader tra i pali, dopo le prove non esaltanti di Andujar e soprattutto Rafael. Reina, salvo colpi di scena, sarà quindi il nuovo (vecchio) estremo difensore dei partenopei: in via di conclusione una parentesi al Bayern Monaco tutt’altro che soddisfacente, visto il poco spazio ottenuto.

Resta da decidere il destino degli altri estremi difensori azzurri, compreso Sepe, di ritorno dal prestito all’Empoli. Per il resto, sono già chiare le strategie di mercato del Napoli negli altri reparti: serviranno dai 3 ai 5 nuovi innesti.

In primis, un terzino destro in grado di giocarsi il posto con Maggio, di cui a breve verrà ufficializzato il rinnovo per altre tre stagioni. Un difensore centrale, meglio due, da aggiungere ad Albiol e Koulibaly, anche se per la conferma dello spagnolo bisognerà sentire il parere del nuovo allenatore.

Poi un playmaker, ruolo per il quale resiste la candidatura dell’empolese Valdifiori, cercato pure da altre squadre (Fiorentina, Milan), e infine un altro centrocampista di spessore. In mediana, infatti, si annuncia una probabile rivoluzione, con Jorginho e Gargano a forte rischio addio.

In attacco, invece, tutto dipenderà da Higuain e Callejon: i due potrebbero partire in caso di mancata qualificazione Champions. E anche lì partirebbe la rivoluzione. Per il momento c’è una sola (quasi) certezza: si ricomincia da un ex amatissimo dal pubblico azzurro come Pepe Reina.

Pepe Reina esulta
Pepe Reina

Leave A Reply