Napoli sparso per il mondo: Cavani scatenato anche in Indonesia.

0

Questa settimana il campionato di serie A ha osservato un turno di riposo, ma molti azzurri hanno giocato con le loro nazionali in giro per il mondo, chi per amichevoli chi per qualificazioni alle rispettive coppe continentali.

Ottime notizie giungono dall’Indonesia, dove l’Uruguay di Gargano e Cavani ha schiantato l’avversario con un sonoro 7-1. El Mota ha giocato buona parte della partita ed è stato sostituito nella seconda frazione di gioco. Un vero show invece quello del Matador, autore di un assist, un rigore procurato e ben tre reti. Cavani ha segnato il primo gol con un perentorio stacco di testa; poi ha sfruttato una bella azione del compagno di reparto Suarez appoggiando facilmente in rete a porta vuota; infine ha concluso un bel contropiede della sua squadra battendo il portiere indonesiano con un destro violentissimo sul primo palo. L’avversario di certo non era dei più ostici, ma il gol per un attaccante è come linfa vitale e l’uruguayano tornerà a Napoli ancora più carico.

Diversamente è andata invece per i due argentini azzurri, Lavezzi e Sosa, impiegati nell’amichevole contro il Giappone che ha visto l’Albiceleste soccombere per 1-0. El Pocho ha giocato l’ultimo quarto d’ora della gara, mentre el Principito ha osservato l’intera partita dalla panchina.

Cattive notizie anche per Hamsik, che ha perso in Armenia con la sua Slovacchia per 3-1 nella partita valida per le qualficazioni ad Euro 2012. Zuniga invece è stato protagonista della vittoria in amichevole della sua Colombia per 1-0 contro l’Ecuador giocando 66 minuti.


Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.