Napoli-Palermo, azzurri alla ricerca del 5° successo di fila in Serie A

0

Nelle ultime 22 gare interne il Napoli ha segnato la bellezza di 57 goal, intanto col Palermo può arrivare la quinta vittoria consecutiva in campionato.

Quando c’è da scendere in campo al ‘San Paolo’, il Napoli diventa un uragano. Nelle ultime 22 partite casalinghe gli azzurri hanno segnato la bellezza di 57 goal, intanto col Palermo è caccia alla quinta vittoria consecutiva in campionato.

Statistiche importanti quelle degli azzurri, se si prende in esame quanto compiuto tra le mura amiche: ironia della sorte, la continuità realizzativa in quel di Fuorigrotta ha preso il via proprio contro i rosanero.

Era il 24 settembre 2014, finì 3-3 ma da lì in avanti i partenopei hanno sempre bucato le porte avversarie davanti al proprio pubblico. Unica eccezione la semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Lazio, terminata 0-1 e che sancì l’eliminazione di Higuain e soci dalla manifestazione.

Entrando nel dettaglio del 2015/2016, invece, i sigilli ammontano a 16 in appena 5 uscite (2 alla Sampdoria, 5 a Lazio e Brugge, 2 alla Juventus e 2 alla Fiorentina).

A proposito del ‘Pipita’, che dire: a segno da 5 partite consecutive in casa (Lazio lo scorso anno all’ultima giornata, Samp, ancora Lazio, Juve e Viola) e di questi tempi 365 giorni fa era fermo a 4 goal contro i 7 di quest’anno.

Stasera il Napoli cercherà di calare la cinquina sulla scia dei 3 punti conquistati contro Juve, Milan, Fiorentina e Chievo, obiettivo sfumato lo scorso anno sotto la gestione Rafa (che paragonata a quella Sarri, dopo 9 turni, rispetto ad oggi fece registrare 3 lunghezze e 2 reti realizzate in meno con 4 timbri in più al passivo). Motivo? Il ko di Palermo (3-1) del 14 febbraio scorso. Scherzi del destino…

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.