Napoli, Koulibaly: “Vogliamo metter fine all’egemonia della Juventus”

0

Il difensore del Napoli Koulibaly non mette limiti alle ambizioni del Napoli in questa stagione, che vede quanto mai pronto per puntare al titolo.

Nel Napoli capolista e che, mai con tanta convinzione nelle ultime stagioni, insegue lo Scudetto, una pedina molto importante è Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese si è ritagliato un posto importante nello scacchiere di Sarri e, fosse per lui, si legherebbe a vita al club partenopeo.

Se De Laurentiis mi presentasse un contratto a vita? Se fosse un buon contratto non avrei problemi a firmare, a restare per sempre – ha affermato Koulibaly intervistato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ – Qui sto benissimo, città e squadra mi danno tutto. Voglio restituire qualcosa ai napoletani, voglio dare loro lo Scudetto“.

Per far questo occorre continuare a lasciarsi alle spalle la Juventus, squadra che ha vinto gli ultimi sei Scudetti:

Quest’anno vogliamo arrivare fino in fondo. Noi faremo di tutto per tenerla dietro, la Juventus, ma Roma e Inter non sono ancora fuori dal discorso Scudetto. Il mio intento e quello dei miei compagni, è di mettere fine all’egemonia bianconera. L’Europa League? Io vorrei vincerla, sarebbe un trofeo molto importante per il Napoli“.

Per tenersi alle spalle Juventus, Inter e Roma occorrerà anche limitare i grandi attaccanti che indossano quelle maglie:

L’attaccante più forte in Serie A? A parte Higuain, direi Icardi e Dzeko. Ma quello che mi dà più fastidio è Kalinic, che gioca sempre sul filo del fuorigioco. Di certo, però, non affronterei quelli del Napoli: Callejon, Mertens e Insigne, sono autentici campioni“.

Scudetto ed Europa League a parte, altro importante appuntamento stagionale di Koulibaly è quello coi Mondiali di Russia 2018, cui prenderà parte col suo Senegal, lui che venne ‘scartato’ dalla Francia:

Se si siano pentiti di non aver creduto in me? Credo di sì – ha detto – La scelta della nazionale è stato un momento importante, l’ho fatto con l’aiuto dei miei genitori e ho sentito forte il peso delle miei radici. Abbiamo reso un sogno realtà e saremo orgogliosi di rappresentare il Senegal, faremo un grande Mondiale“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.