Lazio-Napoli: sfida tra deluse, all’Olimpico è vietato fallire

0

Il Monday Night del 14° turno vede di fronte Lazio e Napoli. Entrambe le squadre sono obbligate a vincere: i biancocelesti per uscire dall’anonimato, gli azzurri per riscattarsi.

PROBABILI FORMAZIONI
Lazio Logo

MARCHETTI

KONKO – CIANI – CANA – RADU

ONAZI – BIGLIA – HERNANES

CANDREVA – FLOCCARI – LULIC

———————————————————————————————–

HIGUAIN

INSIGNE – PANDEV – MERTENS

INLER – BEHRAMI

REVEILLERE – BRITOS – ALBIOL – MAGGIO

REINA

QUI LAZIO QUI NAPOLI
Biava e Klose sono in fase di recupero ma probabilmente non ce la faranno ad essere pronti per la sfida col Napoli. In attacco ci sarà Floccari assieme a Candreva e Lulic. Centrocampo a 3 con Onazi, Biglia ed Hernanes, Ledesma in panchina. Hamsik cercherà di recuperare in tempo per la gara dell’Olimpico, ma sembra difficile il suo impiego. Si va così verso la conferma di Pandev sulla trequarti. In difesa potrebbe vedersi il nuovo acquisto Reveillere, in ballottaggio con Armero per giocare sulla sinistra.
INDISPONIBILI – Biava, Klose, Alfaro INDISPONIBILI – Zuniga, Mesto, Hamsik
SQUALIFICATI – Mauri SQUALIFICATI – Nessuno
FANTACONSIGLIATO – Napoli stanco e ultimamente poco prolifico, Marchetti tra le mura amiche sembra una buona scelta. FANTACONSIGLIATO – Il grande ex Behrami è motivatissimo, all’Olimpico ci aspettiamo una grande partita dello svizzero.
FANTASCONSIGLIATO – Candreva è involuto in maniera preoccupante, meglio concedergli un turno di riposo. FANTASCONSIGLIATO – Inler è sicuramente più riposato dei suoi compagni, ma se gioca come contro il Parma…
CURIOSITA’
  • Lazio-Napoli Serie A Tim
    Lazio-Napoli Serie A Tim

    Il bilancio dei confronti diretti in campionato tra le due squadre vede il Napoli in vantaggio per 39 vittorie a 37, 42 i pareggi.

  • Il discorso cambia se si prendono in considerazione le sole partite giocate in casa della Lazio: in quel caso, sono 27 i successi biancocelesti, 20 i pareggi, solo 12 le affermazioni partenopee.
  • Il Napoli non vince all’Olimpico (sponda laziale) dal 26 ottobre 2008: 1-0 grazie ad un’autorete di Sebastiano Siviglia.
  • Sono due gli ex della gara, entrambi sul fronte azzurro: Goran Pandev e Valon Behrami. Il macedone ha vestito la maglia della Lazio dal 2004 al 2009 (191 presenze e 64 reti), lo svizzero dal 2005 al 2008 (77 presenze e 5 reti).
  • La squadra di Benitez è reduce da tre sconfitte consecutive, tra campionato e Champions League, contro Juventus, Parma e Borussia Dortmund. I partenopei non hanno mai pareggiato fuori casa in questo torneo: 4 successi e 2 ko lontano dal San Paolo.
  • Rispetto alla scorsa stagione, la Lazio – che non vince in campionato dal 27 ottobre (2-0 al Cagliari) – ha 6 punti di ritardo: 17 punti oggi, 23 un anno fa dopo tredici giornate. Un punto in più, invece, per il Napoli.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.