Hamsik: “Vincere lo scudetto a Napoli sarebbe bellissimo, ho ancora davanti agli occhi i festeggiamenti per la Coppa Italia…”

0

Marek Hamsik

Marek Hamsik, centrocampista del Napoli, ha rilasciato poche ore fa un’intervista, nella quale ha parlato degli obiettivi stagionali del club partenopeo e del desiderio di voler vincere lo scudetto all’ombra del Vesuvio. Ecco quanto affermato:

“Le prime tre partite di campionato hanno mostrato una Juventus che è ancora la favorita per lo scudetto, una Lazio che si è confermata grande nonostante il cambio dell’allenatore ed una Fiorentina che può rivelarsi la vera sorpresa del torneo. Contro di noi non meritava la sconfitta, ci hanno messo parecchio in difficoltà. Il Napoli invece può giocarsela contro chiunque, non abbiamo solo quattro tenori ma tanti campioni che quest’anno hanno finalmente la consapevolezza di esserlo. L’unico lato in cui dobbiamo certamente migliorare è quello di mettere il risultato al sicuro quando se ne hanno le possibilità. E a noi contro il Parma sono capitate una serie di occasioni….Poi va a finire che si prende gol in chiusura di primo tempo, che si corrano rischi inutili. Tuttavia, abbiamo la forza per poter puntare allo scudetto. L’ho già detto in passato e lo ribadisco: vincere uno scudetto qua sarebbe fantastico. Ho ancora davanti agli occhi le scene dopo il successo all’Olimpico, sulla Juventus, in Coppa Italia. Siamo un gran bel gruppo, abbiamo alle spalle una società seria, che ha un progetto e lo porta avanti da anni. Parlando dei singoli, Pandev mi sta stupendo: conoscevo la sua forza, ma domenica ha superato ogni immaginazione conquistando un rigore, segnando e regalando un assist perfetto per Insigne. Lo stesso Lorenzo sta mostrando di essere un ottimo calciatore, ha fatto la gavetta ed ora è arrivato giovane in serie A. Deve avere la calma per poter crescere, ma per ora posso dirgli solo bravo”.

Antonio De FilippoNAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.