Calciomercato Napoli: Jorginho convince, ma non è l’unico obiettivo

0

Il Napoli pronto a far suo metà Jorginho. Ma oltre al regista arriverà anche un interdittore fra Gonalons, M’Vila, Javi Garcia o Song. Contatti col Barcellona per Zuniga.

Ieri Benitez lo ha osservato da vicino. Pochi metri di distanza per capire che lui, si proprio, lui Jorge Luiz Frello detto Jorginho è l’uomo giusto per il suo Napoli. Nonostante la batosta di ieri, il regista del Verona è stato il migliore dei suoi. Testa alta, idee chiare, piede tarato al centimetro, personalità.

Jorginho pronto al salto di qualità da Verona a Napoli

Il Napoli è pronto all’accelerata decisiva per bruciare Milan e Fiorentina (ieri al Bentegodi c’era Macia). Secondo il ‘Corriere dello Sport’ De Laurentiis verserebbe nelle casse del Verona circa 6,5 milioni di euro per la metà del cartellino. Mandorlini sembra già essersi messo l’anima in pace: “Sarei contento di allenarlo ancora. Però se va via – ha detto il tecnico a fine match – sono contento lo stesso per lui, si merita tutto il meglio possibile e, quindi, si merita una grande squadra”.

Ma attenzione, il Napoli non si fermerà a Jorginho. C’è bisogno di un incontrista, un giocatore di muscoli e volontà. Con l’infortunio di Behrami e la possibile cessione di Inler (ha mercato in Turchia e in Germania) Maxime Gonalons rimane sempre l’obiettivo numero uno.

E nonostante lo stallo nella trattativa nessuno esclude a una riapertura nei prossimi giorni. In seconda fila resta caldo il nome di M’Vila del Rubin e torna in auge la cadidatura di Javi Garcia del Manchester City, giocatore apprezzato da Benitez.

Ultimo nome è quello di Song del Barcellona. Secondo ‘Il Mattino’, il camerunense, che trova poco spazio al Camp Nou potrebbe arrivare in prestito fino a giugno. La trattativa sarebbe agevolata dalla corsia preferenziale che il Napoli avrebbe aperto per i blaugrana sull’affare Zuniga. Costa dell’operazione attorno ai 18 milioni di euro.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.