Calciomercato Napoli, fatta per Leandrinho: visite mediche ok

0

Il calciatore del Ponte Preta ha svolto oggi le visite mediche col Napoli: manca solo l’ufficialità del suo passaggio in maglia azzurra.

De Laurentiis ha chiuso per il giovanissimo brasiliano Leandrinho: il classe 1998 arriverà a gennaio per una cifra di poco inferiore al mezzo milione di euro, pronto un contratto quinquennale.

Leandrinho ha svolto nella giornata odierna le visite mediche, che hanno dato esito positivo: test atletici e giocatore aggregato al gruppo di Sarri nei prossimi giorni in attesa dell’ultimo atto, l’ufficialità. Il suo dovrebbe di fatto essere il primo contratto che il Napoli depositerà a gennaio.

Giocoliere messosi in luce durante il Mondiale Under 17, in cui ha vinto il titolo di capocannoniere, Leandrinho ricorda Bebeto, attaccante Campione del Mondo col Brasile nel 1994: arriva dal Ponte Preta, dove ha trovato il goal all’esordio nella Copa do Brasil e nella Copa Sudamericana.

Non è chiaro se dopo l’arrivo a Napoli Leandrinho resterà in azzurro o verrà ceduto in prestito, ma la sensazione è che il giovane brasiliano farà parte ufficialmente della rosa di Sarri solamente in futuro. Per arrivare al verdeoro De Laurentiis e Giuntoli hanno battuto la concorrenza di Manchester City e Real Madrid, muovendosi prima.

Compito di Sarri valorizzare un giovane che può giocare in ogni posizione d’attacco, rapido, letale, con un futuro luminoso.

Leave A Reply