Ultime da Castelvolturno: Maggio recupera, Campagnaro e Santacroce no.

0

 

CASTELVOLTURNO,  5 novembre 2009 – Allenamento pomeridiano a Castelvolturno per il Napoli, che prepara la difficile trasferta di Catania col vento in poppa, dopo le ultime incoraggianti prestazioni.

L’allenamento è servito a Mazzarri per valutare le condizioni dei suoi a due giorni dall’anticipo di sabato in Sicilia.

Periodo particolare per alcuni giocatori: Santacroce sta rientrando a tempo pieno, ma negli ultimi giorni ha mostrato qualche segno di ritardo nel recupero, e difficilmente farà parte del gruppo che giocherà a Catania. L’italo brasiliano si è allenato infatti in palestra.

Campagnaro nei test atletici effettuati in settimana ha denotato una scarsa condizione atletica, e questo potrebbe essere motivo di esclusione del difensore nella gara di sabato, per la quale si candida dunque a partire titolare ancora una volta Grava.

Anche Maggio in questi ultimi giorni ha avuto problemi: febbre per lui, che comunque non dovrebbe compromettere la sua presenza coi rosso-azzurri. Se il laterale destro non dovesse mostrarsi in piena forma giocherebbe Zuniga, finora scarsamente impiegato in campionato, e che avrebbe pertanto una chance importante nel suo vero ruolo, cioè quello di laterale destro.  L’esperimento del colombiano a sinistra è fallito con Donadoni, e a questo punto su quella fascia Mazzarri si trova con Maggio e appunto Zuniga da scegliere sull’altra corsia.

È ancora presto per conoscere la formazione anti-Catania, e al momento appare possibile soltanto evidenziare i possibili ballottaggi per una maglia da titolare: in difesa sarà confermato titolare Cannavaro, così come Contini, resta il dubbio per l’altra maglia tra Grava e Rinaudo. A centrocampo, oltre al dilemma Zuniga-Maggio, c’è quello tra Pazienza e Cigarini, col secondo favorito, e a sinistra l’altro dubbio è tra Datolo e Aronica. In attacco, sicuro Lavezzi, parte in vantaggio Quagliarella su Denis per una possibile successiva staffetta.

Ad ogni modo l’allenamento odierno è stato caratterizzato da lavoro sia atletico che tattico, concludendosi con la consueta partitella tra blu e arancioni.

Queste le squadre in campo:

ARANCIONI: Gianello, Grava, Cannavaro, Contini, Maggio, Gargano, Cigarini (10’ Pazienza), Aronica, Hamsik, Denis (13’ Quagliarella), Lavezzi.

BLU: De Sanctis, Amodio, Rinaudo, Monda, Zuniga, Pazienza (10’ Cigarini), Bogliacino, Diana, Pià, Hoffer, Quagliarella (13’ Denis).

 

Per la cronaca la partitella è finita senza reti, ed è stata seguita da tiri in porta a Gianello da parte di difensori e centrocampisti.Anche domani allenamento pomeridiano, nel corso del quale Mazzarri potrebbe rivelare alcune delle sue scelte per sabato. Il clima è disteso, la squadra sembra pronta ad affrontare una partita che assume un significato ben maggiore di quanto possa apparire.

Alessandro Demartis NAPOLICALCIO.NET

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.