Un Torino senza più obiettivi di classifica ospita un Napoli determinato a difendere dall’assalto della Roma il suo secondo posto.
Il Napoli di Sarri fa visita al Torino nel penultimo turno di Serie A. Gli azzurri non possono permettersi passi falsi se vogliono conservare il secondo posto che vuol dire Champions diretta: la Roma preme a -2. Sull’altro fronte i granata hanno il solo obiettivo di chiudere in bellezza dinanzi al proprio pubblico.
Ventura, che a fine stagione saluterà Torino, dovrebbe fare a meno del solo Avelar. Immobile e Obi sono rientrati in gruppo ma in ogni caso andranno al massimo in panchina. Confermato il tandem d’attacco Martinez-Belotti, un dubbio in mezzo al campo dove Acquah non è al meglio per una tonsillite: è pronto Baselli.
In difesa ci saranno Jannson e Gaston Silva sono preferiti a Glik e Moretti, per loro solo panchina, mentre Bovo dovrebbe essere confermato ai danni di Maksimovic.
Tutti a disposizione in casa Napoli, ha recuperato anche Chiriches. Salvo sorprese, mister Sarri dovrebbe presentare il solito undici dei ‘titolarissimi’, con Insigne nuovamente preferito a Mertens nell’eterno ballottaggio tra i due.
PROBABILI FORMAZIONI |
Stats
- Il Napoli ha vinto cinque delle ultime sei sfide di campionato contro il Torino, perdendo nel parziale solo in una circostanza: 1-0 proprio all’Olimpico nello scorso campionato.
- L’ultimo pareggio in Serie A in casa del Torino tra queste due squadre è datato novembre 1995 (0-0): da allora tre vittorie del Torino e due dei partenopei.
- Il Torino ha vinto quattro delle ultime sei partite di campionato (2P) e ha segnato 17 gol nelle ultime nove giornate, nelle quali è sempre andato a bersaglio.