Sorteggio Europa League, il Napoli becca il Villarreal

0

L’urna di Nyon ha assegnato le tre avversarie alle italiane rimaste in Europa League: Fiorentina-Tottenham, Lazio-Galatasaray, Napoli-Villarreal.

Non c’è l’atmosfera della Champions League, unica. Ma sarà comunque una grande Europa League, si comincia a fare sul serio. Il sorteggio di Nyon, infatti, ha svelato chi saranno le avversarie delle tre italiane per i sedicesimi di finale. La Fiorentina di Sousa sfiderà il Tottenham, la Lazio il Galatasaray.

Stellare sfida tra Borussia Dortmund e Porto, di solito una partita da quarti di Champions, mentre la sorpresa Rapid Vienna affronterà il Valencia retrocesso dalla Champions League. Impronosticabili sfide, ampiamente equlibrate, saranno Fenerbahce-Lokomotiv Mosca e Anderlecht-Olympiacos.

Il Midtjylland, a sorpresa qualificata nel gruppo del Napoli, giocherà contro un Manchester United a caccia della propria identità. Da capire anche le potenzialità del Liverpool di Klopp, che nei sedicesimi di finale sfiderà la squadra qualificata all’ultimo secondo, ovvero la tedesca Augsburg.

Sparta Praga-Krasnodar e Sion-Braga appaiono le gare tra le squadre più abbordabili. Big match invece quello tra Shakhtar e Schalke, anch’esse abituate a giocare la fase ad eliminiazione diretta della Champions. Dura scegliere una favorita tra Marsiglia e Athletic Bilbao, in rapida risalita nelle rispettive leghe.

Il Siviglia doppiamente Campione in carica giocherà con la rivelazione Molde, allenata da un Solskjaer in ascesa. Infine a febbraio si giocheranno Sporting Lisbona-Bayer Leverkusen e Basilea-Saint Etienne.

A seguire le sedici gare di Europa League:

    Valencia-Rapid Vienna
    Fiorentina-Tottenham
    Borussia Dortmund-Porto
    Fenerbahce-Lokomotiv Mosca
    Anderlecht-Olympiacos
    Midtjylland-Manchester United
    Augsburg-Liverpool
    Sparta Praga-Krasnodar
    Galatasaray-Lazio
    Sion-Braga
    Shakhtar Donetsk-Schalke
    Marsiglia-Athletic Bilbao
    Siviglia-Molde
    Sporting Lisbona-Bayer Leverkusen
    Villarreal-Napoli
    Basilea-Saint Etienne

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.