Salernitana-Napoli 0-2: gli azzurri girano a 50 punti con goal Di Lorenzo e Osimhen

0

Il Napoli archivia il Derby campano contro la Salernitana con due goal, complicando i piani dei granata.

Il Napoli che consolida il primato, buttandosi alle spalle l’uscita dalla Coppa Italia. Salernitana battuta 2-0 all’Arechi, con Di Lorenzo ed Osimhen giustizieri della squadra di Nicola in un match condotto prevalentemente dai partenopei che con questi 3 punti salgono a quota 50 in classifica.

Il predominio territoriale ospite del primo tempo vede Lozano ed Osimhen tra i più in palla, ma i granata tengono botta e provano a ripartire in contropiede. Goal annullato per offside al 9 di Spalletti, Meret dice no a Piatek, in chiusura di frazione però Di Lorenzo sblocca un match che per il Napoli stava iniziando a farsi complicato.

Osimhen appone subito il marchio sulla gara siglando il raddoppio in apertura di ripresa, spianando la strada verso il successo agli azzurri: Ochoa nega la doppietta al nigeriano con un intervento super, Mario Rui e Lozano flirtano col tris, Salernitana incapace di reagire e riguadagnare metri se non quando Piatek scheggia il palo su un regalo in disimpegno di Di Lorenzo e Lobotka.

I GOAL

  • 47′ pt: 0-1 NAPOLI, DI LORENZO | Mario Rui imbecca Anguissa in area, cross dalla sinistra e gran botta dell’accorrente capitano azzurro che sbatte sotto la traversa e si infila alle spalle di Ochoa.
  • 49′: 0-2 NAPOLI, OSIMHEN | Destro a giro dal limite di Elmas che si infrange sul palo, il nigeriano raccoglie la sfera e supera Ochoa.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.