Napoli-Villarreal: Higuain c’è, dentro Mertens per Insigne

0

Il Napoli deve ribaltare lo 0-1 con cui il Villarreal ha vinto il match d’andata: Sarri si affida a Higuain e lascia a riposo Hamsik, Insigne e Koulibaly, spagnoli con Soldado.

A secco di vittorie da 3 gare tra campionato ed Europa League, nelle quali sono maturate 2 sconfitte e un pareggio, il Napoli si rituffa nel clima continentale per provare a ribaltare lo 0-1 dell’andata ed eliminare il Villarreal dai sedicesimi di finale.

Sarri si aggrappa a Higuain per trovare i goal qualificazione, augurandosi che il ‘Pipita’ interrompa un digiuno che dura ormai dalla sfida contro il Carpi del 7 febbraio: argentino titolare, a riposo probabilmente  Hamsik ed Insigne apparsi in debito d’ossigeno col Milan.

Al loro posto David Lopez e Mertens. Gabbiadini potrebbe partire titolare come esterno: fino all’ultimo ballottaggio con Callejon, ancora favorito. A centrocampo Valdifiori dovrebbe avvicendare Jorginho. In difesa Chiriches e Strinic per Koulibaly (più di Albiol) e Ghoulam, neanche convocato al pari di El Kaddouri.

Spagnoli con la miglior formazione possibile, come avvenuto nel match del ‘Madrigal’: fuori l’infortunato Dos Santos , rimpiazzato da Castillejo , per il resto undici tipo con Bruno Soriano a comandare il centrocampo e il tandem d’attacco formato da  Soldado e Bakambu , che potrebbe partire dal 1′ al posto di Baptistao. Arbitro della gara, il tedesco Deniz Aytekin.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos 4-3-3
REINA
HYSAJ
CHIRICHES
ALBIOL

STRINIC
ALLAN
VALDIFIORI
D. LOPEZ
CALLEJON
HIGUAIN
MERTENS











4-4-2
AREOLA
GASPAR
MUSACCHIO
RUIZ
COSTA
CASTILLEJO
TRIGUEROS
SORIANO
D. SUAREZ
BAKAMBU
SOLDADO
villarreal-300x300

Statistiche

  • Napoli mai battuto nei due precedenti casalinghi con il Villarreal: una vittoria e un pareggio.
  • Nelle coppe europee, gli azzurri non hanno mai perso in casa contro squadre spagnole: due vittorie e tre pareggi.
  • Dall’altra parte, il Villarreal non ha mai vinto in trasferta contro una formazione italiana (3N, 5P) e ha tenuto la porta inviolata solo in uno di questi match.

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.