Napoli-Sassuolo 6-1: azzurri giocano a tennis, vicinissima la Champions

0

Il Napoli stravince al ‘Maradona’ contro un Sassuolo arrendevole e si avvicinano alla qualificazione alla prossima Champions League.

Il Napoli reagisce alla debacle di Empoli e travolge 6-1 il Sassuolo. Per gli azzurri, sempre più vicino alla qualificazione alla prossima Champions, a segno Koulibaly, Osimhen, Lozano, Mertens (doppietta) e Rrahmani, per gli ospiti in goal Maxime Lopez.

Tra gli azzurri si rivede Di Lorenzo a destra dopo lo stop per l’infortunio al ginocchio, tra i pali Ospina rileva Meret, Koulibaly rientra dalla squalifica. Mertens confermato sulla trequarti alle spalle di Osimhen. Negli emiliani Djuricic al posto dell’indisponibile Traore tra le linee con Berardi e Raspadori a sostegno di Scamacca, sulle corsie difensive Muldur e Rogerio, l’ex Chiriches al centro della retroguardia.

Il Napoli, in mezzo alla contestazione delle due Curve, dà vita ad un primo tempo super con 4 reti nei primi 20 minuti.

Apre Koulibaly di testa su corner di Insigne, lo imita Osimhen sempre su angolo del capitano azzurro, poi tocca a Lozano iscriversi alla giostra del goal con un tap-in a porta vuota su assist del nigeriano. Il poker lo cala Mertens, che converge da sinistra e chiude sul primo palo la conclusione del 4-0. Sassuolo non pervenuto e distratto in difesa (Dionisi, al 25′, sostituisce Djuricic con Matheus Henrique), al riposo è solo Napoli.

Nella ripresa lo spartito del match non cambia: Mertens, infatti, cala cinquina e doppietta personale insaccando da due passi su assist di Fabian. Lo spagnolo va vicino al 6-0 con un mancino alto, il Sassuolo tenta una timida reazione col nuovo entrato Defrel, Berardi e Frattesi, ma per Ospina è un pomeriggio tranquillo.

A 20′ dal termine Osimhen si vede annullare il sesto goal per offside da Rapuano, regolare invece il destro di Rrahmani su iniziativa di Politano (uno dei cambi operati nel finale da Spalletti) che aumenta un passivo già enorme e certifica la reazione azzurra all’amarezza per l’addio al sogno Scudetto. A ridosso del 90′, Maxime Lopez trova l’1-6 alleviando un sabato da incubo. Napoli ad un passo dalla Champions, per il Sassuolo un ko ininfluente ma pesante per il morale.

IL TABELLINO

NAPOLI-SASSUOLO 6-1

MARCATORI: 7′ Koulibaly (N), 15′ Osimhen (N), 19′ Lozano (N), 21′ e 54′ Mertens (N), 80′ Rrahmani (N), 87′ Maxime Lopez (S)

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.