Napoli-Sassuolo 3-1: azzurri nuovamente in vetta solitaria

0

Il Napoli batte il Sassuolo e risponde alle vittorie di Lazio, Roma e Juventus: azzurri nuovamente in vetta alla classifica. Primo intervento del VAR in una gara degli azzurri.

Il Napoli risponde a Juventus e compagnia e si tiene il primo posto grazie alla vittoria per 3-1 sul Sassuolo. Un successo arrivato con qualche patema di troppo a causa di alcune leggerezze difensive, ma mai realmente in discussione, che conferma maturità e fiducia nei propri mezzi raggiunte dalla truppa di Sarri.

Il pomeriggio del Napoli si apre con un grosso spavento, quello procurato da Sensi con un velenoso calcio di punizione che si stampa sulla traversa. L’episodio dà coraggio al Sassuolo, che però non riesce a reggere l’onda d’urto degli azzurri. Il Napoli comincia a macinare gioco e passa al 21′ con Allan, sempre più determinante per i partenopei.Il predominio degli uomini di Sarri è schiacciante, come spesso capita, e il raddoppio non arriva soltanto per questione di centrimetri su un destro di Ghoulam che si spegne sul palo.

Arriva così l’inatteso colpo di scena: su un pallone giocato male dalla difesa, il Sassuolo pareggia i conti con Falcinelli. Un imprevisto che il Napoli sistema nel giro di pochi minuti trovando il nuovo vantaggio, con Callejon, direttamente da corner.Al rientro in campo dopo l’intervallo il Napoli ha una priorità: chiudere l’incontro con il terzo goal per archiviare la pratica e risparmiare energia in vista del Manchester City.

Gli azzurri ci riescono dopo nove minuti, con il tris firmato dal solito Mertens che mette al sicuro il punteggio da un Sassuolo comunque volenteroso e vicino al 3-2 con il palo colpito da Cassata al termine di una mischia. Il finale di pura gestione accompagna il Napoli verso la decima vittoria in 11 partite, un avvio da sogno… inseguendo un sogno.

I GOAL

22′ ALLAN 1-0 – Sensi si addormenta con il pallone tra i piedi all’ingresso dell’area neroverde, Allan lo aggredisce senza commettere fallo e batte Consigli da pochi passi.

41′ FALCINELLI 1-1 – Difesa del Napoli pigra su una palla recuperata dal Sassuolo a centrocampo: sul cross di Politano si fa trovare pronto Falcinelli, che anticipa Albiol e infila Reina di testa.

44′ CALLEJON 2-1 – Callejon calcia un corner insidioso direttamente verso la porta di Consigli: il movimento Insigne sul primo palo disorienta il portiere del Sassuolo, con il pallone che carambola in rete.

54′ MERTENS 3-1 – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la sponda di Albiol mette Mertens in condizione di appoggiare in rete praticamente sulla linea di porta.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.