Napoli, De Laurentiis: “Un nuovo torneo per rilanciare il calcio”

0

Il presidente del Napoli spinge per dare ancora più centralità al calcio europeo: “Progetto che può portare 10 miliardi di euro ai club”.

Dopo le prime giornate di campionato e le prime gare di coppa, la stagione 2021-2022 è ormai pronta ad entrare nel vivo. Spazio al calcio giocato, dunque, ma non solo.

A tenere banco è ancora una volta la questione riguardante il futuro di uno sport che, secondo De Laurentiis, necessita di una sensibile operazione di rinnovamento e tale processo non può che fondarsi sulla definizione di una nuova competizione che ridoni centralità e sostenibilità ai club europei.

Nel corso di un’intervista al ‘Daily Mail‘ il presidente del Napoli ha lanciato l’allarme:

“Il sistema non funziona più. La Champions e l’Europa League non generano entrate sufficienti per i club per giustificarne la partecipazione. Per essere competitivo, hai bisogno di più giocatori di alto livello. Ciò significa che devi spendere di più e il premio in denaro delle competizioni europee non ne tiene conto”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.