Mercato: il Napoli di Benitez prende forma: mirino su N’Koulou e Callejon, sfuma Rami

0

Subito dopo la presentazione del nuovo tecnico, e l’acquisto ormai definito di Mertens, gli azzurri stringono i tempi per N’Koulou. Continua il pressing su Gonalons.

Rafa Benitez se l’è goduta finchè è durata. Il Golfo è bello, la Costiera Amalfitana anche ma i tifosi del Napoli nel giorno della sua presentazione alla stampa sono stati chiari: “Noi vogliamo vincere, non partecipare”.

Ecco perchè il tecnico iberico non ha perso tempo e, chiaccerando al telefono con Bigon, sta cercando di mettere a posto tutti i tasselli in vista di una stagione che dovrà essere esaltante. Il primo colpo del mercato 2013/14 è già sbarcato in Italia, stiamo ovviamente parlando del belga Mertens, sottopostosi ieri alle visite mediche di rito e pronto a firmare il contratto che lo legherà al Napoli per le prossime cinque stagione.

L’esterno ex Psv sarà utilissimo nel 4-2-3-1 ideato da Benitez, così come fondamentale sarà quell’Insigne coccolato a distanza dal mister spagnolo già durante l’Europeo Under 21 giocatosi ultimamente. Dietro all’unica punta resta dunque un solo posto libero, posto che l’allenatore vorrebbe riservare a Josè Maria Callejon, ventiseienne attualmente in forza al Real Madrid.

Per quanto riguarda la difesa la priorità è stata individuata e ha il nome di Nicolas N’Koulou, giovane centrale del Marsiglia. Sembra infatti definitivamente tramontata l’ipotesi Rami. Sempre in Francia il Napoli proverà a pescare anche quel regista moderno capace di assicurare i giusti equilibri nello schema tattico pensato da Benitez. Stiamo parlando di Maxime Gonalons, centrocampista del Lione.

L’agente del giocatore ieri ha aperto le porte all’ipotesi azzurra, ammettendo: “C’è stato un contatto con il Napoli, ho incontrato i dirigenti azzurri e mi hanno spiegato il progetto per Maxime. Lo lascio tranquillo ancora un po’ perché è il momento delle vacanze”. Infine, affare quasi definito con il Santos, dal Brasile è in arrivo Rafael, portiere destinato a crescere alle spalle del confermato De Sanctis. Il futuro non aspetta sotto il Vesuvio.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.