Mazzarri: Molto sfortunati. Aronica? Una papera.

0
Mazzarri

Walter Mazzarri: “La partita era chiusa, purtoppo abbiamo sprecato tante occasioni e gli episodi alla fine ci hanno condannato”

 

NAPOLI – «È un periodo che ci dice male. L’errore di Aronica è come la papera di un portiere». Così Walter Mazzarri cerca di analizzare il pareggio con il Torino. Il tecnico del Napoli spiega: «Complimenti al Torino che ci ha messo in grande difficoltà – ha detto a Sky – noi dobbiamo migliorare e crescere. La partita era chiusa, purtoppo abbiamo sprecato tante occasioni e gli episodi alla fine ci hanno condannato. Avevamo delle praterie ma non le abbiamo sfruttate. Siamo stati ingenui, bisogna crescere per competere con le grandi squadre».

OCCASIONE MANCATA – Mazzarri difende comunque la sua squadra: «Probabilmente i tanti impegni hanno affaticato i ragazzi, però abbiamo avuto due o tre contropiede in cui abbiamo fatto scelte sbagliate. La partita si era messa come volevamo, abbiamo avuto soprattutto nella ripresa delle praterie da sfruttare. Poi il 2-0 clamorosamente non è entrato su azione di Marek. La squadra ha giocato come doveva. Sapevamo che il Toro è un avversario che ha una organizzazione particolare, non a caso è imbattuta in trasferta. Dopo il gol non ci siamo affatto accontentati del vantaggio, io dico sempre ai ragazzi di giocare e spingere fino alla fine. C’è poco da dire oggi, la partita era finita ed è nato un pareggio imprevedibile. Bisogna trarre insegnamenti da questi episodi e crescere in futuro».

SCUDETTO – Il tecnico spiega che il momento no del Napoli deriva da fatto che “quando non siamo al massimo non riusciamo a raccattare queste partite. Quella di oggi,anzi, l’avevamo raccattata e poi è arrivato un episodio. Ma nel confronto con la Juve o con e altre rose della serie A soffriamo, perchè giocare una serie innumerevole di partite porta una rosa come la nostra a perdere terreno un po’ qui e un po’ là“. Sui fischi del San Paolo, Mazzarri afferma che: “Questa estate non so per quale motivo si è fatto credere improvvisamente ai tifosi che noi potevamo vincere il campionato. Si è creata un’illusione che ora porta alla delusione“. Sulla sostituzione di Dossena con Aronica, infine, il tecnico toscano spiega che “a 5′ dalla fine ho visto Dossena stanco e l’ho cambiato con un difensore, per perdere un po’ di tempo con un giocatore fresco“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.