Inter-Napoli, le pagelle.

0

Il Napoli inizia il nuovo anno con una sconfitta. Gli azzurri, nella prima gara del 2011, non riescono ad imporsi a Milano perdendo per 3-1 contro l’Inter dell’esordiente Leonardo. La squadra allenata da Mazzarri ha disputato un ottimo primo tempo, di grande intensità e tecnica, nonostante il vantaggio iniziale dei nerazzurri dopo appena due minuti con un gran tiro al volo di Thiago Motta. Nella ripresa invece c’è stato un vistoso calo, sia fisico che mentale, che non ha permesso agli azzurri di riagguantare il match. Il solito Thiago Motta fissa il punteggio sul 3-1 con un goal di testa da calcio d’angolo rompendo ogni speranza di rimonta per i partenopei. Ora bisogna riscattarsi già domenica sera nell’altro posticipo e big match che il Napoli dovrà affrontare, stavolta al San Paolo,contro la Juventus facendo tesoro degli errori commessi a San Siro. Ecco le pagelle degli azzurri.

PAGELLE

De Sanctis 6: Incolpevole sui tre goal siglati dai nerazzurri. Gioca una partita regolare senza sbavature.

Campagnaro 5,5: Si vede che non gioca da diverso tempo. In ritardo sul primo goal di Thiago Motta, in difesa non riesce ad essere incisivo come al solito. Buona la spinta invece in attacco.

Cannavaro 5.5: Suo l’errore sul goal di Cambiasso. Si lascia anticipare con troppa facilità e commette errori che un capitano non dovrebbe fare. Speriamo in un pronto riscatto contro la Juventus.

Aronica 5: Il peggiore della difesa. Non riesce a tenere Pandev quando taglia dalla sua parte. Spesso perde il contrasto con Milito.

Maggio 5,5: Spinge sulla fascia ma non mette al centro cross giocabili. Un errore sotto porta nel primo tempo avrebbe regalato il momentaneo vantaggio agli azzurri cambiando forse le sorti del match Pazienza 6,5: Il migliore in campo tra le fila del Napoli. Ha il merito di riportare la squadra in parità con un bel colpo di testa da calcio d’angolo. Gioca bene in fase di interdizione bloccando spesso le occasioni pericolose dei nerazzurri. Meriterebbe il rinnovo del contratto

Gargano 5: Sbaglia tantissimi appoggi, non è aggressivo sui portatori di palla come suo solito, non riesce a trasmettere grinta alla squadra. Ed infatti Mazzarri lo sostituisce con Yebda.

Dossena 4,5: In serata no. Non riesce mai a chiudere le falcate del solito Maicon. Anche nei passaggi più semplici si dimostra sulle gambe e fuori condizione. Mai un cross al centro.

Hamsik 5: Incostante. Non riesce a congiungere il centrocampo con l’attacco. Poche le falcate offensive, non riesce a rendersi pericoloso e non tira nello specchio della porta difeso da Castellazzi.

Lavezzi 5,5: Dopo l’infortunio non si poteva pretendere un Lavezzi al top della condizione. Corre ed ogni tanto mette la difesa nerazzurra in difficoltà. Ci mette comunque il solito impegno.

Cavani 5,5: Troppo solo li davanti e non per colpa sua. Quando la squadra non gira lui è il primo a risentirne. Avrebbe potuto capitalizzare meglio alcune palle pervenutegli in aera di rigore, ma ha comunque corso e faticato parecchio.

Zuniga 5: Entra al posto di Dossena in un ruolo non suo e si vede. Quasi assente durante tutto il suo restare in campo, solo qualche cross ed un tiro che finisce in curva. Difficile comunque entrare a partita in corso quando sei sotto di due goal.

Sosa 5,5: Dimostra di avere talento e piedi buoni. Non riesce però ad essere incisivo ed a cambiare le sorti del match. Buona prestazione nel complesso.

Yebda 6: Anche per lui lo stesso discorso di Sosa e Zuniga. Non è facile entrare quando sei sotto di due goal. Riesce comunque a disputare un buon match, ordinato e diligente. Dal primo minuto avrebbe fatto meglio di Gargano.

Mazzarri 5,5: Una sconfitta contro i Campioni d’Europa ci sta. Un po tardivi però i cambi e nella ripresa la squadra non ha mostrato la solita grinta che la caratterizza e che caratterizza il tecnico toscano.


Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.