Il Napoli ha ufficializzato l’arrivo dalla Sampdoria dell’esterno d’attacco Manolo Gabbiadini, che arriva per sostituire l’infortunato Insigne.
Un altro colpo di calciomercato per il Napoli di Rafa Benitez!
L’account Twitter partenopeo ha infatti ufficializzato, mediante una foto che lo ritrae firmare il contratto, l’arrivo dalla Sampdoria dell’attaccante esterno Manolo Gabbiadini.
La #SSCNapoli ufficializza l’acquisto a titolo definitivo di Ivan #Strinic e @Mgabbia11 pic.twitter.com/1AjMEAm8bB
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 5 Gennaio 2015
Questo quanto affermato dal social network: “Il Napoli ufficializza l’acquisto a titolo definitivo di Ivan Strinic e Manolo Gabbiadini“. E’ arrivato anche il saluto da parte del patron Aurelio De Laurentiis: “Nel primo giorno di mercato diamo il benvenuto a Ivan e Manolo“.
Ivan #Strinic indosserà la maglia nº 3, @Mgabbia11 la nº 23. Le schede complete dei nuovi acquisti http://t.co/LDOLRng8G1 #ForzaNapoliSempre
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 5 Gennaio 2015
Non sono ancora note le cifre dell’affare, ma è chiaro, dal comunicato, come il Napoli abbia riscattato interamente il giocatore, acquistandone l’intero cartellino, che in precedenza era a metà tra Juventus e Sampdoria. Trovato anche l’accordo riguardante i diritti di immagine del calciatore.
Il comunicato del club blucerchiato: “L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica che, come da accordi intercorsi tra le società interessate, la S.S.C. Napoli ha depositato presso l’ufficio tesseramento della Lega Serie A l’accordo relativo alla liquidazione anticipata della partecipazione del calciatore Manolo Gabbiadini“.
Successivamente ha parlato anche il procuratore del giocatore, Pagliari: “È stata una trattativa lunga e difficile, ma sono orgoglioso di averla portata a termine perché tanti sono stati i protagonisti di questa vicenda. Colgo l’occasione per ringraziarli tutti, da Marotta e Paratici a Ferrero ed Osti, e soprattutto il Presidente De Laurentiis e il ds Bigon, che hanno voluto fortissimamente il giocatore.
Un ringraziamento particolare anche alla Puma. Manolo è molto contento dell’accoglienza ricevuta e non vede l’ora di indossare la maglia di questo club così prestigioso”.
Gabbiadini, che già da qualche giorno si allena con i suoi nuovi compagni di squadra, è arrivato a Napoli per sostituire l’infortunato Lorenzo Insigne. E, a meno di clamorosi cambi di opinione da parte del tecnico spagnolo, dovrebbe partire come titolare nel trio di trequartisti, dove il sacrificato sarà nuovamente il belga Mertens.